Viaggio in Canada

13 giorni / 11 notti

Canada – In viaggio nella natura dell’Est

da € 1690

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goamerica.it?p=31435
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Canada – In viaggio nella natura dell’Est

Il vostro viaggio in Canada parte dalla splendida e multietnica Toronto, attraverso laghi, parchi e meraviglie della natura. Vedete le magnifiche città dell’Est candese, Montréal, Ottawa e Québec City  per poi immergervi totalmente nella natura del Canada dell’Est, delle splendide Thousand Island e del Fiume San Lorenzo, lungo la Route 362 fino ad arrivare a La Malbaie, termine della Route.

 

Tra i principali punti di interesse segnaliamo:

– partite da Toronto, la città al mondo più ricca di contrasti e ammirate la CN Tower

– imbarcatevi su una crociera mozzafiato nelle Thousand Island

– visitate Mont Tremblant Park, il parco provinciale più antico del Québec

– da Montréal viaggerete lungo la costa nord del San Lorenzo fino alla bellissima regione di Charlevoix

– ammirate la capitale Ottawa, sede del governo federale

–  avvistate le balene imbarcandovi su un’entusiasmante crociera Zodiac da Tadoussac

–  soggiornate a La Malbaie, cittadina principale della regione dello Charlevoix

– vedete panorami mozzafiato e immergetevi nella natura dell’Est

1° giorno

Toronto (-/-/-)

Arrivo all'aeroporto di Toronto, ritiro dell'auto e trasferimento verso il vostro hotel, situato nel cuore della città. Check-in e resto della giornata a disposizione per un primo assaggio di questa meravigliosa metropoli. Pernottamento presso il Don Valley Hotel and Suites, o similare, 3* in solo pernottamento.

TORONTO

Città moderna e multietnica, centro industriale e finanziario del paese. Ristoranti e caffé all'aperto per sei mesi all'anno, una frenetica vita notturna, mode e culture che coesistono. Toronto è diventata una città multietnica e multiculturale, motivo per cui l'Unesco l'ha definita la città al mondo più ricca di contrasti!
Il suo simbolo è la CN Tower, la struttura più alta al mondo che si regge in piedi da sola, senza alcun sostegno, situata nella parte meridionale della città, nei pressi del lago. Quando il cielo è sereno, lo spettacolo è meraviglioso: si vede in un raggio di 160 km e di sera la torre offre uno spettacolare panorama della città illuminata. Accanto, c'è poi lo Skydome, lo stadio con il tetto a cupola, utilizzato principalmente per le partire professionistiche di baseball e football, ma a volte ospita concerti e rassegne di vario tipo. Qui, inoltre, c'è anche l'Hard Rock Café.
Per passare del tempo in città si può contare su alcuni eccezionali musei, tra cui il Bata Shoe Museum. Costruito in modo da sembrare un'elegante ed immensa scatola di scarpe, questo curioso museo porta il visitatore a scoprire davvero tutto sulle scarpe. Per i viaggiatori più piccoli, può essere divertente una passeggiata all'interno del Toronto Zoo, uno dei più grandi parchi zoologici del mondo oppure il Children's Own Museums, un museo che aiuta i bambini dai due agli otto anni ad apprendere in modo attivo e divertente tantissime cose dal giardinaggio all'edilizia.
Per gli acquisti, tappa d'obbligo è l'Eaton Centre è il più grande centro commerciale di Toronto, situato nella Youge Street, e conta più di 250 negozi. Interessante per lo shopping è anche il Mercato Kensington, nel cuore della città.

Presa Toronto/rilascio a Montreaéal
Noleggio auto: Compatta - 2/4 Porte -Automatico - A/C HYUNDAI ACCENT O SIMILARE
COSA INCLUDE
Chilometraggio illimitato (con eccezioni)
Copertura Danni (CDW) con franchigia
Assicurazione furto (con franchigia)
1 MilionI CAD Assicurazione terzi
Tasse locali
Tasse statali
Tasse aeroportuali
Tassa di Customer Facility a seconda dell''ufficio
GPS
One Way incluso
Rilascio dell'auto con pieno di carburante

2° giorno

Toronto (B/-/-)

Giornata interamente dedicata alla scoperta dei monumenti e di tutto ciò che Toronto ha da offrire ai suoi visitatori come ad esempio Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento Provinciale, l’Università, Yonge Street, l’Eaton Center, la CN Tower. Cena libera e pernottamento in hotel a Toronto.

3° giorno

Toronto - Thousand Islands - Kingston ca. 265 km (B/-/-)

Questa mattina, il viaggio inizia verso oriente seguendo la sponda nord del lago Ontario, attraversando infinite miglia di terreni agricoli ondulati. La vostra prima destinazione è la bellissima regione delle Thousand Islands, dove potrete imbarcarvi su una rilassante crociera che vi darà la possibilità di ammirare un paesaggio mozzafiato, mentre la nave si intreccia tra le catene di piccoli isolotti. Successivamente, arriverete nella storica Kingston, sede delle grandi sale della Queens University e dozzine di magnifici palazzi calcarei e pubblici edifici. Sistemazione in hotel e cena libera. Pernottamento presso l'hotel Thriftlodge Kingston o similare, 3*.

4° giorno

Kingston - Ottawa ca. 195 km (B/-/-)

Oggi proseguite lungo il percorso del fiume San Lorenzo e, per un breve tratto, attraverso la pittoresca contea di Gananoque, che offre uno splendido sfondo al vostro viaggio. Girando poi in direzione nord-ovest, arriverete nella capitale del Canada Ottawa, sede del governo federale. Girando per la città potrete ammirare magnifiche sale neogotiche ed acri di terreni curati, che si estendono fino ai lussureggianti parchi ed ai passaggi pedonali lungo il Canale Rideau. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento presso Travelodge Ottawa East hotel, o similare, 3* .

5° giorno

Ottawa - Mont-Tremblanc ca. 150 km (B/-/-)

Oggi la vostra avventura prenderà una svolta nettamente diversa. Vi dirigerete verso nord nelle Laurentian Mountains del Quebec. Visiterete St. Jovite e Mont-Tremblant Park, il parco provinciale più antico del Quebec, dove potrete scoprire la pittoresca bellezza che attira viaggiatori da tutto il mondo. Cena libera e pernottamento presso Place Saint Bernard, o similare. 3* in solo pernottamento.

6° giorno

Mont-Tremblant (-/-/-)

Oggi potrete dedicare la giornata interamente alla visita del Parco Nazionale di Mont-Tremblant. Potrete noleggiare una mountain bike e percorrere i sentieri di montagna, o esplorarli a piedi tenendo gli occhi ben aperti per la fauna selvatica residente. Per gli amanti del golf, Mont-Tremblant ha due percorsi impegnativi e la Tremblant Golf Academy. C'è inoltre un beach club che offre sport da spiaggia e un centro di sport acquatici dove sarà possibile affittare, wakeboard, barche o canoe, kayak e barche a vela. Cena libera e pernottamento.

7° giorno

Mont-Tremblant - Montreal ca. 130 km (-/-/-)

Questa mattina si viaggia in direzione sud-est, per raggiungere la vostra destinazione di oggi, ovvero il gioiello moderno del rinascimento del Quebec, la fiorente città di Montreal. Potrete passare la giornata visitando il centro città che include la Basilica di Notre-Dame, Place d'Armes, rue Santa Caterina, la Vecchia Montreal, la "città sotterranea", il parco Mont-Royal, il Biodome de Montreal e Insectarium, lo Stadio Olimpico, i giardini botanici, il Musee des Beaux Arts e Oratoire St. Joseph. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Cena libera con possibilità di trascorrere la vostra serata esplorando la vivace vita notturna ed i ristoranti gourmet di questo centro cosmopolita. Pernottamento presso l'hotel Chrome, o similare, 3* in solo pernottamento.

8° giorno

Montreal – Charlevoix - La Malbaie ca. 410 km (-/-/-)

Oggi lascerete Montreal e viaggerete lungo la costa settentrionale del fiume San Lorenzo attraverso piccole città e villaggi fino a quando non entrerete nella bellissima regione di Charlevoix. Questa zona è stata designata come Riserva della Biosfera da parte dell'UNESCO ed è dominata da imponenti massicci tappezzati di boschi, prati e piccole valli incastonate tra le montagne ed il fiume San Lorenzo. Questo paesaggio grandioso e tranquillo attira da tempo visitatori da ogni parte del mondo ed ha ispirato generazioni di artisti che hanno "utilizzato" Charlevoix come loro ispirazione. Da segnalare per una piacevole sosta a Trois Riviere e Baie Saint Paul durante il tragitto Cena libera e pernottamento presso l'hotel Auberge des Peupliers, o similare, 3* in solo pernottamento.

9° giorno

La Malbaie (-/-/-)

La Malbaie è la principale cittadina dello Charlevoix, dove termina la Route 362 che costeggia lo splendido fiume San Lorenzo. Punto di partenza per un'escursione nel Parco Nazionale delle Hautes-Gorges-de-la-Rivière-Malbaie, con suggestivi panorami immerso nella natura. Sistemazione in hotel e cena libera. Pernottamento.

10° giorno

La Malbaie - Tadoussac ca. 135 km (-/-/-)

Partenza al mattino presto in direzione nord-est lungo le sponde del fiume San Lorenzo. Arrivo all'incantevole villaggio di Tadoussac. Possibilità di imbarcarsi per un'entusiasmante crociera di osservazione delle balene: scoprite numerose specie di mammiferi marini, in particolare la potente balena Rorqual e la brillante balena bianca Bulega!. Cena libera. Pernottamento presso l'hotel Tadoussac, o similare, 4*.

11° giorno

Tadoussac - Quebec City ca. 230 km (B/-/-)

Il vostro viaggio riprende sempre lungo le rive del fiume San Lorenzo, ma questa volta in direzione sud-ovest dove raggiungerete l'ultima destinazione del vostro viaggio nell'est canadese: Quebec City, l’unica città fortificata del Nord America. Da non perdere una visita alla Piana di Abramo, alla Cittadella, alla Città Alta e a quella Bassa, alla Basilica di Notre Dame e agli edifici dell’Assemblea Nazionale. Fuori città ci sono le spettacolari Montmorency Falls e la bellissima Ile d'Orleans, assolute meraviglie naturali da vedere. La sera, passeggerete lungo le strade pedonali della città assaporando l'atmosfera europea che è il carattere distintivo di questa città. Cena libera e pernottamento presso il Hôtel Unilofts Grande-Allée, 3* in solo pernottamento.

12° giorno

Quebec City (-/-/-)

Tempo libero a disposizione fino al momento del rilascio dell'auto in aeroporto a Montréal per il volo di rientro in Italia o verso qualsiasi altra destinazione.

13° giorno

Arrivo in Italia.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 Settembre 2021 al 10 Ottobre 2021€ 1.690

Note

DATE DI PARTENZA 2021: ogni giorno  fino  al 10/10.

 

Hotel previsti (o similari) durante il tour:

– Toronto: Toronto Don Valley Hotel and Suites

– Kingston: Thriftlodge Kingston

– Ottawa: Travelodge Ottawa East

– Mont-Tremblant: Place Saint-Bernard

– Montreal: Hotel Chrome

– La Malbaie: Auberge des Peupliers

– Tadoussac: Hotel Tadoussac

– Quebec City: Hôtel Unilofts Grande-Allée

 

N.B.: La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.

 

ATTENZIONE: Quote valide per Adulto occupante camera doppia. Altre tipologie di sistemazione su richiesta.

 

Tassi di cambio di riferimento per le valute

Valuta: Dollaro Canadese(CAD) – Cambio: 1,5002 in data 10/09/2021

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie.

La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • 11 pernottamenti negli hotel menzionati come da programma (o similari)
  • Noleggio auto come da programma
  • Trattamento indicato nel programma
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

La quota non comprende

VOLI

 

VARIE

  • Mance
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio

 

ASSICURAZIONI

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA

VISTO

  • ETA o Visto di Ingresso per il Canada
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
niagara

Cascate del Niagara Le Cascate del Niagara sono le cascate più famose del mondo che ogni anno accolgono milioni di visitatori. Si trovano sul confine con gli Stati Uniti e quindi è un punto strategico per visitare entrambi gli stati.   Vancouver Vancouver è sicuramente una metà che mette d’accordo tutti i tipi di viaggiatori, […]

1 luglio – Canada Day è il giorno di festività nazionale del Canada, fissato dallo statuto federale per celebrare l’anniversario del British North American Act del 1867; Il Giorno del ringraziamento è una festa di origine cristiana osservata anche in Canada il secondo lunedì di ottobre, in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto […]

Passaporto e visti Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA). La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta […]

Vacanza in Canada

Per circolare con un veicolo a motore è richiesta la Patente Internazionale, salvo che nei Territori del Nord Ovest dove è riconosciuta solo la Patente Internazionale secondo la Convenzione di Ginevra del 1949. L’assicurazione per la responsabilità civile terzi è obbligatoria. Il massimale minimo in Canada è di 200.000 dollari mentre nel Québec è di […]

Canada Orientale

Sport Il Canada è famoso per due sport nazionali principali: l’hockey su ghiaccio, che è stato inventato qui ed è lo sport più popolare; e l’altro è il lacrosse. L’hockey viene praticato prevalentemente in inverno, il lacrosse invece praticato su manto erboso si gioca in estate. Data la vicinanza con gli Stati Uniti vengono praticati […]

tour del Canada

Fiabe, miti e leggende Il bigfoot detto anche Sasquatch, Momo o Piedone, è una leggendaria creatura dalle sembianze di scimmia che dovrebbe vivere tra le foreste dell’America Settentrionale e del Canada. È una creatura mitica di cui non esistono prove certe della sua esistenza. Molti appassionati si appostano nelle foreste per cercare prove della sua […]

Letteratura Le prime tracce di letteratura canadese risalgono alla seconda metà del Settecento. La letteratura canadese può essere divisa in due parti, a seconda della propria origine: una basata sulla cultura e letteratura della Francia, l’altra dell’Inghilterra. Ognuna di queste è scritta nel linguaggio della propria cultura di origine, in presenza di scarsi contatti e […]

Cultura Il Canada porta con sé una cultura ecologista molto presente nelle coscienze civiche della popolazione. Oltre ai simboli nazionali posti sugli stendardi rappresentativi, quasi sempre indicanti animali, piante o luoghi naturali, il Canada può fregiarsi di due simboli ecologisti molto importanti: Greenpeace è stata fondata a Vancouver nel 1971 e Grey Owl, spesso indicato […]

Cascate del Niagara

Economia L’economia del Canada è una delle più forti al mondo grazie alle sue inestimabili risorse minerarie. Infatti, ha l’indice interno lordo più alto in assoluto ed è la superpotenza estrattiva del pianeta di metalli preziosi, petrolio, gas naturale, fosfati, carbone e uranio. Il settore immobiliare è in costante crescita, tanto che la crisi del […]

Le regioni artiche del Canada sono quasi completamente ricoperte da tundra, mentre le montagne degli Appalachi sono ricoperti da boschi di conifere. Nelle Pianure si estendono enormi praterie, dove crescono quasi esclusivamente graminacee. Il Canada essendo situato molto a nord nell’emisfero boreale ha un clima particolarmente freddo. D’inverno le temperature possono raggiunge anche i -40°C. […]

Vacanza in Canada

La storia del Canada iniziò quando alcune popolazioni dell’Asia attraversarono lo stretto di Bering dando origine alla popolazione Inuit. Il primo esploratore di queste terre fu l’italiano Giovanni Caboto che, su incarico degli inglesi, arrivò sull’isola di Terranova nel 1497. In seguito, nel 1534, i Francesi decisero di fare del Canada una loro colonia, che […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Conosciamo meglio il cucciolo Riley. Perché lavora in un museo?

Il gelo intenso ha congelato le cascate del Niagara. Leggetelo qui!

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011