La scelta di mezzi di trasporto è notevole in Alaska. I voli dell’Alaska Airlines collegano le città principali, mentre aerei più piccoli portano fino nelle aree più isolate. La ferrovia statale Alaska Railroad collega Fairbancks, Anchorage, Seward e il Denali National Park. Il principale servizio di pullman tra le città è l’Alaska Direct Bus Line, in funzione tutto l’anno.
Un servizio di traghetti pubblici, l’Alaska Marine Highway System, collega le città del sud-est e del centro-sud dell’Alaska, con capolinea a Prince Rupert nella British Columbia e a Bellingham, nello Stato di Washington. Queste navi grandi, comode e ben attrezzate, trasportano centinaia di veicoli e hanno cabine, diverse aree ristorante e un servizio di guide naturalistiche. La velocità è ridotta e l’atmosfera molto informale: c’è chi dorme sul ponte, sotto le stelle. Questo servizio è molto sfruttato, quindi bisogna prenotare con un certo anticipo.
Quando ci si sposta in automobile in Alaska non si deve dimenticare il rischio di trovare animali sulle strade e prestare molta attenzione in quanto possono essere ghiacciate.
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 2.220 - Voli esclusi
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 2.600 - Voli esclusi
Economia L’agricoltura, un tempo base economica della Giamaica, è passata in secondo piano grazie allo sviluppo dell’attività mineraria e all’espansione del turismo. Tuttavia, l’agricoltura resta importante nella coltura della canna da zucchero che occupa circa il 15% del suo territorio, e da questo si ricava un pregiatissimo rhum, e ovviamente si coltivano le banane. Altre […]
Scii, snowboard , bicicletta, alpinismo, trekking, caccia, pesca, e sport d’acqua sono attività popolari praticate all’aria aperta. Vancouver, Seattle, Tacoma, Portland, and Spokane ospitano numerosi team sportivi a livello professionale tra cui the BC Lions, Vancouver Canucks, Vancouver Canadians, Vancouver Whitecaps FC, Seattle Mariners, Seattle Seahawks, Seattle Sounders FC, Seattle Rainmakers, Seattle Storm, Vancouver Stealth, […]