Sport
Qui si possono ammirare alcune delle migliori squadre di campionati professionistici e universitari degli USA, osservare da vicino alcuni dei migliori atleti del mondo e partecipare ad eventi sportivi sempre avvincenti. Un’a delle storie più elettrizzanti degli ultimi anni nel mondo degli sport professionistici è il successo dei Miami HEAT. Guidati dai “big three” LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh. La Homestead-Miami Speedway è una delle piste più importanti del circuito NASCAR, con una capienza di 65.000 spettatori e spazi liberi per gli appassionati delle corse.
Gastronomia
Spesso riferendosi alla cucina tipica di questo Paese si parla di “floribbean”: è un termine che indica l’invitante e raffinata offerta gastronomica della Florida, che unisce pesci e frutti di mare freschissimi, frutta tropicale e peperoncini piccanti, il tutto condito con una delle possibili combinazioni tra influssi culinari nicaraguensi, salvadoregni, caraibici, haitiani, cajun cubani e Southern. Alcune tra le specialità della Florida sono:
Tra le bevande, oltre naturalmente alla Coca-Cola, trovano larga diffusione la birra, le bevande gassate, il whiskey e i liquori di importazione.
Economia Principale fonte di economia è l’agricoltura e le colture prevalenti e di maggiore reddito sono quelle orientate alle esportazioni: canna da zucchero, diffusa in particolare nella pianura costiera meridionale e per la cui produzione viene sfruttata la mano d’opera quasi schiavizzata dei braccianti haitiani radunati nei villaggi chiamati batey; caffè, coltivato sui versanti della […]
Anche se molti fonti sostengono che le isole delle Hawaii sono state scoperte dai navigatori spagnoli, ma in via ufficiale è stato J. Cook nel 1778. L’arcipelago era governato da una monarca indigeno, Kamehameha il Grande, che nel 1795 occupò le isole di Maui e Molokhai. La conquista dell’isola di Ohau segna l’inizio del regno […]