La città di New York ci stupisce sempre.
L’ultima novità riguarda l’apertura a breve di un caffè “dog-friendly” che permetterà ai suoi clienti di gustare un caffè o un aperitivo con a fianco il proprio cane.
Il locale sorgerà nell’East Village e verrà intitolato “Boris & Horton” in onore dei cagnolini dei proprietari.
Naturalmente il locale rispetta tutte le norme sanitarie vigenti a New York ed ha ideato degli spazi separati per i cani e i clienti, che comunque possono muoversi liberamente da uno spazio all’altro.
Quindi anche coloro che non hanno un cane sono lo stesso benvenuti, ma è essenziale che condividano lo spirito del locale, ovvero quello di non escludere i nostri amici cani dalle azioni quotidiane.
Lo spazio dedicato agli animali è stato realizzato in modo da consentire ai cani di giocare, di fare uno spuntino e addirittura di poter “posare” per un set fotografico.
Come afferma la stessa proprietaria Coppy Holzman: ‹‹“In pratica è come andare nel soggiorno di qualcuno con il proprio cane”››.
C’è da precisare che comunque l’attività in questione non ha nulla a che vedere con i numerosi cat cafè di ispirazione giapponese, che sono spuntati anch’essi in città.
Infatti i cat cafè sono pensati per essere spazi in cui stabilmente ci vivono gatti, molto spesso adottabili, con cui è possibile passare del tempo e poi andare via, lasciandoli li.
“Boris & Horton” invece è esclusivamente il luogo in cui portarci il proprio fedele amico.
Senza dubbio si tratta di un passo importante, visto che dobbiamo dire che a New York i cani non possono entrare all’interno dei locali pubblici.
Solo da pochissimo tempo, infatti la legge ha permesso ai gestori dei ristoranti di far entrare i cani, ma questo vale soltanto per quelle attività che sono dotate di tavolini all’aperto.
Durata: 18 giorni / 17 notti
da € 3.982 - Voli esclusi