Il motto comune “fare le cose in grande” è tipico degli Stati Uniti, una nazione che ci ha ormai abituato alla realizzazione di opere costose e senza precedenti che diventano un icona in grado di conquistare e affascinare.
Uno di questi progetti giganteschi, è quello sponsorizzato da una società a capo di un impero economico immenso e leader nel mondo dei casinò e scommesse.
Si tratta dell’ Hard Rock Hotel, uno dei grattacieli più costosi al mondo, che verrà inaugurato a Miami nell’estate del 2019.
La peculiarità dell’edifico, sarà la sua incredibile forma a chitarra con i suoi 123 metri di altezza, che gli varrà il record di edificio a forma di strumento musicale più grande del mondo.
La scelta della chitarra ovviamente è data dal fatto che la famosa catena commerciale Hard Rock, la utilizzi ovunque nel mondo, in quanto come tutti sanno rappresenta da sempre il simbolo per eccellenza della musica rock.
Un disegno davvero accattivante e originale che riguarda non solo la facciata, ma anche le curve della struttura che saranno identiche a quelle del vero strumento musicale.
Anche se per l’esattezza dobbiamo precisare che già in passato nel lontano 1966, c’è stato un tentativo simile , infatti l’architetto Glenn Williams costruì la sua residenza a Venice in California, ispirandosi all’interpretazione pittorica della chitarra da parte del grande Pablo Picasso.
All’interno, poi si prevedono 800 stanze suddivise su 34 piani, con numerosi ristoranti e un casinò, mentre all’esterno ci saranno piscine, cascate e addirittura un gigantesco lago artificiale.
Una struttura insomma rivoluzionaria, destinata di certo al successo e a far parlare tanto di sé.
Se volete conoscere e sapere qualcosa su tutti i nostri tour in Florida, allora cliccate qui!
Durata: 13 giorni / 12 notti
da € 2.505 - Voli esclusi