Ersnt Hemingway:
Situata al 907 Whitehead Street e “accoccolata” nel cuore del Old Town Key West, troviamo la casa di uno dei più onorati e rispettati autori di tutta l’America. Ersnt Hemingway visse e scrisse qui per più di dieci anni.
Musica
Miami ospita la prima accademia orchestrale d’America, la New World Symphony, che si esibisce al Frank Gehry designed New World Centre a Miami Beach. La Florida Grand Opera è la settima compagnia d’opera per anzianità in Nord America, fondata con il nome di The Opera Guild of Greater Miami nel 1941 da Arturo di Filippi, un tenore e insegnante di canto all’università di Miami. Tra le famose boyband nate in questa città e che da qui hanno poi portato il loro successo in tutto il mondo, vi sono i Backstreet Boys e gli ‘N Sync. Di rilevante importanza sono le influenze dei ritmi latini sulla produzione musicale locale.
Film
Tra i film ambientati a Miami, si ricordano:
Ace Ventura – L’acchiappanimali (Ace Ventura: Pet Detective) è un film del 1994 diretto da Tom Shadyac ed interpretato da Jim Carrey.
A qualcuno piace caldo (Some Like It Hot) è un film del 1959 diretto da Billy Wilder.
Miami Vice è un film del 2006 diretto da Michael Mann, basato sulla famosa serie omonima di Anthony Yerkovich, degli anni ottanta, di cui il regista era stato produttore esecutivo
Mi presenti i tuoi? (Meet the Fockers), un film del 2004 diretto da Jay Roach.
2 Fast 2 Furious è un film del 2003 diretto da John Singleton.
Il film segue a Fast and Furious e precede The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006), Fast & Furious – Solo parti originali (2009), Fast & Furious 5 (2011), Fast & Furious 6 (2013) e Fast & Furious 7 (2015).
Nati con la camicia è un film del 1983 diretto da E.B. Clucher (alias Enzo Barboni). È il tredicesimo dei 16 film interpretati dalla coppia Bud Spencer e Terence Hill.
Scarface è un film del 1983 scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma.
Tutti pazzi per Mary (There’s Something About Mary) è un film del 1998 diretto dai fratelli Peter e Bobby Farrelly. Ha rivelato al grande pubblico l’attore Ben Stiller.
Invece Orlando ebbe un grande incremento dell’industria cinematografica. La costruzione del Disney- MGM Studios e gli Universal Studios attrasse numerosi registi in quest’area. Film come “Parenthood” di Ron Howard e la serie televisiva “The adventures of Superbpy” sono in cima alla lista. Durante questo periodo Orlando acquisì il nome di “Hollywood east” vista la sua crescente industria cinematografica.
Il film ‘’Never back down’’ è ambientato ad Orlando.
Durata: 16 giorni / 15 notti
da € 5.025 - Voli esclusi
Passaporto e visto I cittadini che vogliono visitare la Repubblica Dominicana hanno bisogno solo del passaporto mentre non è richiesto alcun visto d’ingresso. Sicurezza E’ punibile severamente l’uso di stupefacenti, gli abusi sessuali e in generale i reati contro la persona. Consigliamo di non circolare nelle ore notturne. Non ostentate gioielli e non andate […]
Nel XVII e XVIII secolo, commercianti e cacciatori di pellicce esplorarono la regione, entrando in contatto con le diverse tribù di Nativi americani che vi risiedevano. Si andava da tribù sedentarie dedite all’agricoltura come le popolazioni Caddo e Mandan agli indiani Pawnee, Osage e Comanche, la cui sopravvivenza era legata alla caccia dei bisonti che […]