Barbados è un’isola facente parte delle Piccole Antille, situata sul confine fra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico.
Il suo nome, fu coniato nel 1536 dall’esploratore portoghese Pedro A. Campos che chiamò l’isola Os Barbados ovvero i barbuti, sicuramente per via degli alberi da ficus che qui crescevano e le cui lunghe radici aeree sembravano appunto delle barbe.
La sua economia è molto florida e sviluppata specie nel settore turistico, dove sono diretti gli investimenti maggiori; di conseguenza è uno dei paesi con uno dei più alti tenori di vita.
L’isola vanta stupende ed immense spiagge di sabbia bianca finissima, mare cristallino tipico dei tropici e una incantevole barriera corallina, dove si possono osservare tantissimi pesci colorati.
Fra queste spiagge, è molto consigliata “Crane Beach”, eletta addirittura una delle dieci spiagge più belle al mondo.
Potrete scegliere fra una miriade di attività: dalle più tranquille come ad esempio il nuoto e il relax, a quelle più avventurose come il trekking e sport d’acqua.
Inoltre anche la cucina del posto ha la sua importanza, in particolare dovete sapere che il rum è stato inventato qui, attraverso la lavorazione della canna da zucchero, molto diffusa nell’isola.
La sera poi ci si diverte con la musica e i balli offerti dai locali e night club sparsi un po’ ovunque.
In conclusione, una destinazione ideale per famiglie, coppie in luna di miele e gruppi di amici.
Cosa aspettate? Veniteci con noi!
Letteratura Oltre alla componente letteraria riguardante la geografia del South, alcuni temi riguardano la schiavitù, la Guerra Civile Americana e la Ricostruzione. La cultura conservatrice del sud ha inoltre prodotto una forte concentrazione attorno a temi come la famiglia, religione, il ruolo della comunità nella vita del singolo , l’uso del dialetto del sud e […]