La Pacific Northwest è una regione conosciuta per il suo pesce e il suo cibo fresco, locale e salutare. Oregon e Washington sono conosciute per il loro clima fresco e piovoso . Tale clima, unito al suolo fertile e ricco ha permesso alla regione di divenire una delle maggiori produttrici di mele, bacche, frutta con osso e funghi. Le lunghe coste di Washington e dell’Oregon hanno reso il pesce pietanza essenziale nella loro cucina.
Alcuni potrebbero obbiettare che in questa regione non esiste una cucina‘’ tipica’’ e che il cibo servito qui viene servito in tutti gli Stati Uniti. Probabilmente c’è del vero in questo, dal momento che, vista la sua breve stroria, la regione non ha potuto svilupparsi come quanto invece accaduto nel sud e nel New England. Vi sono alcune influenze di cibo cinese, giapponese, coreano greco ed italiano ma la gran parte della cucina del Pacific Northwest si basa sulla semplicità e naturalezza degli ingredienti della regione.
Tra i piatti che si possono gustare in questa regione, troviamo il Geoduck (pronuncia “gooey duck”) . Il Geoduck può arrivare a pesare anche 6 kg e può vivere fino a 150 anni , anche se raggiunge la sua taglia massima intorno ai 15. Questo raro piatto è servito nei ristoranti del Nord ovest ma anche in alcune zone dell’Asia . Il Geoduck può essere cucinato in diversi modi: fritto , sotto forma di zuppa o carpaccio.
Durata: 15 giorni / 14 notti
da € 3730
Economia Il Texas è il maggiore produttore di minerali combustibili del Nord America. Su questo vasto territorio vi sono estesi giacimenti di petrolio, zolfo, carbone, minerale di ferro, uranio, piombo tungsteno, zinco e numerosi altri. Un’altra importante fonte economica è rappresentata dall’agricoltura. Le coltivazioni più diffuse son quelle di cotone, foraggi, ortaggi e frutta. Inoltre […]
Aruba è un’isola principalmente pianeggiante e scarsa di corsi d’acqua, rinomata per le sue spiagge dalla sabbia bianca. La maggior parte di queste sono situate sui litorali occidentali e sono riparate dalle forti correnti dell’oceano. L’interno dell’isola è caratterizzata dalla presenza delle Rolling Hills: le due vette più alte sono Hooiberg e Jamanota, che è […]