La Pacific Northwest è una regione conosciuta per il suo pesce e il suo cibo fresco, locale e salutare. Oregon e Washington sono conosciute per il loro clima fresco e piovoso . Tale clima, unito al suolo fertile e ricco ha permesso alla regione di divenire una delle maggiori produttrici di mele, bacche, frutta con osso e funghi. Le lunghe coste di Washington e dell’Oregon hanno reso il pesce pietanza essenziale nella loro cucina.
Alcuni potrebbero obbiettare che in questa regione non esiste una cucina‘’ tipica’’ e che il cibo servito qui viene servito in tutti gli Stati Uniti. Probabilmente c’è del vero in questo, dal momento che, vista la sua breve stroria, la regione non ha potuto svilupparsi come quanto invece accaduto nel sud e nel New England. Vi sono alcune influenze di cibo cinese, giapponese, coreano greco ed italiano ma la gran parte della cucina del Pacific Northwest si basa sulla semplicità e naturalezza degli ingredienti della regione.
Tra i piatti che si possono gustare in questa regione, troviamo il Geoduck (pronuncia “gooey duck”) . Il Geoduck può arrivare a pesare anche 6 kg e può vivere fino a 150 anni , anche se raggiunge la sua taglia massima intorno ai 15. Questo raro piatto è servito nei ristoranti del Nord ovest ma anche in alcune zone dell’Asia . Il Geoduck può essere cucinato in diversi modi: fritto , sotto forma di zuppa o carpaccio.
Durata: 14 giorni / 13 notti
da € 2.590 - Voli esclusi
Durata: 12 giorni / 10 notti
da € 1.650 - Voli Inclusi
Economia e politica Le isole Cayman sono un territorio oltremare britannico e considerate un paradiso fiscale, infatti nelle isole vige l’esenzione dalle imposte, si dice concessa fin dai tempi di re Giorgio III del Regno Unito (fine Settecento). La Mutual Funds Law del 2003 costruisce nell’arcipelago un mercato deregolamentato per i fondi comuni di investimento. […]
Il Southwest è comunemente chiamato “Indian Country, ma è una denominazione impropria. Visitando la riserva Navajo, quella Hopi o il Zuni Pueblo ci si accorge di essere totalmente in un altro luogo. Il Southwest potrebbe essere ancora considerato un paese indiano, ma gli indiani non sono più quelli di una volta. Ogni tribù conserva leggi […]