Il 1 gennaio si festeggia il Capodanno (New Year Day), dove le famiglie festeggiano in casa con grandi feste e brindisi.
Il terzo lunedì di gennaio si celebra il Martin Luther King’s Day, che tanto diede nella lotta per i diritti civili degli afroamericani e che morì assassinato il 4 aprile del 1968.
La Pasqua (Easter Day) corrisponde allo stesso giorno del calendario cattolico italiano.
L’ultimo lunedì si osserva il Memorial Day, un giorno per commemorare tutti gli americani caduti nelle guerre.
Il quarto giovedì del mese c’è la Festa del Ringraziamento, (Thanksgiving Day). Il giorno dopo del Ringraziamento viene chiamato Black Friday (venerdì nero): è l’inizio ufficiale del tradizionale shopping natalizio, dove molti impiegati, ricevono il giorno libero per le compere natalizie e favorire il consumo. Molti negozi aprono molto presto (anche alle 5 del mattino) e offrono forti sconti sulla merceGli stati delle Grandi Pianure offrono una grande varietà di feste e festival locali, regionali e statali. La principale fiera della ragione è l’lowa State Fair, che si tiene ad agosto a Des Moines, mentre una delle più simpatiche celebrazioni del 4 luglio ha luogo nella storica città di Independence nel Missouri. Per tutta l’estate i Nativi americani del South Dakota tengono tradizionali riunioni definite “pow-wow”. Sempre d’estate si tengono diverse rappresentazioni storiche a opera della Great Plains Chautauqua Society. I festival musicali sono diffusi in tutta la regione: quelli blue di Kansas City, St. Louis e Lincoln sono i migliori durante l’estate. Molto apprezzati sono anche il festival bluegrass The Walnut Valley di Winfield, nel Kansas, e il Woody Guthrie Free Folk Festival nella città natale del celebre cantautore, Okemah, in Oklahoma. Polka, birra e cibo tedesco sono gli ingredianti dell’Oktoberfest, di Hermann, cittadina sul Missouri River. L’evento chiude la stagione delle feste.
Il festival musicale a Kansas City , St. Louis e Lincoln sono i migliori durante l’estate. Come ad esempio, il festival bluegrass The Walnut Valley di Winifield, nel Kansas, e il Woody Guthrie Free Folk Festival in Oklahoma.
Il 25 dicembre si festeggia, il Natale (Christmas Day).
4 luglio Festa dell’Indipendenza.
29 ottobre Evento Halloween Trolley Bar Crawl a Kansas City.
1 luglio il festival Range Call.
30 luglio Raduno Put Foot Rally USA.
4 luglio Summer Symphony Concert.
Durata: 15 giorni / 14 notti
da € 4.910 - Voli esclusi
Durata: 9 giorni / 8 notti
da € 970 - Voli esclusi
Letteratura Il celebre romanzo “Le avventure di Huckleberry Finn” è ambientato proprio in questa regione lungo il fiume Mississippi. Musica Da Chicago a New Orleans, per gli amanti della musica questa regione degli Stati Uniti offre un’esperienza spettacolare. Dal Blues di Chicago alla colonna sonora Jazz di New Orleans. Questa zona è inoltre famosa per […]
L’isola di Porto Rico ha una forma rettangolare ed è schiacciata tra l’isola di Haiti e i piccolissimi arcipelaghi delle isole sottovento. A nord è bagnato dall’Oceano Atlantico e a sud dal Mar dei Caraibi Nella parte centrale è attraversata dalla frastagliata Cordillera Central, che ha come vetta più alta i 1340 m del monte […]