Economia
Elementi principali dell’economia odierna sono il turismo, l’agricoltura (soprattutto gli ananas, ancora la canna da zucchero e l’allevamento, ed in aumento il caffè), e le sovvenzioni federali per la notevole presenza militare.
Il turismo, grazie alla capacità di organizzare tutta una serie di attività (ospitalità, matrimoni, sport) che le hanno rese uno dei luoghi più esclusivi del paese.
Trasporti e comunicazioni
L’Honolulu International Airport (HNL), sull’isola di Oahu, è il principale aeroporto del Pacifico e uno scalo intermedio per molti aerei in volo tra gli Stati Uniti continentali e l’Asia, l’Australia, la Nuova Zelanda e il Pacifico meridionale.
Le isole sono collegate tra loro da numerosi voli interni in partenza da Honolulu (Oahu) e diretti a Lihue (Kauai), Kahului (Maui), Kona e Hilo (Hawaii). La principale compagnia è la Hawaiian Airlines; i servizi per i pendolari sono gestiti dalla Island Air e dalla Air Molokai. Esiste anche un servizio di traghetti tra Lahaina (Maui) e Manele (Lanai), e tra Lahaina e Kaunakakai (Molokai). Oahu è l’unica isola che può essere esplorata in modo soddisfacente con gli autobus pubblici. Maui, la Big Island e Kauaʻi hanno un servizio poco frequente tra le città principali e con una scarsa copertura delle mete turistiche. Per girare le altre isole è necessario noleggiare un’auto. Alle Hawaii si guida a destra ed è considerato sconveniente suonare il clacson, se non per motivi di sicurezza. La bicicletta è un ottimo mezzo, ma preparatevi a salite e a stradine molto trafficate.
Durata: 9 giorni / 8 notti
da € 905 - Voli esclusi
Pennsylvania Philadelphia Philadelphia è definita Città dell’Amore Fraterno in quanto nel 1776 i rappresentanti delle 13 colonie inglesi firmarono la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione è stata scritta in Independence Hall. La città divenne la prima capitale degli Stati Uniti. A Philadelphia si possono visitare: Indipendence National Historic Park: è un parco urbano di 18 […]