L’agricoltura è la principale attività economia di queste zone. Ma una parte rilevante costituisce anche l’estrazione di risorse minerarie come il petrolio, gas e bromo. Inoltre, gli altri rami sono: l’industria alimentare, il commercio e l’allevamento.
Ad esempio, il Dakota del Nord possiede l’unica banca controllata direttamente dallo Stato, la Bank of North Dakota, e un impianto per la macinazione della farina, la North Dakota Mill and Elevator.
Nel Kansas, i settori che forniscono più posti di lavoro sono: i servizi, l’industria e il commercio. Il territorio del Kansas è occupato prevalentemente da fattorie, per un 40 % dell’area complessiva. Il settore agricolo è dedicato alla coltivazione di grano, orzo, soia, riso (maggior produttore) e cotone.
L’Arkansas è anche uno dei maggiori produttori di polli, anatre, uova e bovini. E’ molto sviluppato anche l’allevamento ittico che genera alti introiti allo stato. I boschi permettono la produzione di legname, soprattutto legname per mobilifici. Su questo territorio, inoltre, si trova l’unica miniera di diamanti degli Stati Uniti.
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 2440 - Voli esclusi
Musica Cayman Islands, uno dei pezzi dell’album Riot on an Empty Street dei Kings of Convenience fa riferimento alle Isole Cayman. Legalize the premier, uno dei pezzi dell’album Il sogno eretico di Caparezza cita le Isole Cayman come paradiso fiscale, meta di personaggi italiani importanti che tentano di sfuggire alla tassazione. Sport Gli sport […]