Saint Barth è una piccola isola immersa nel paradiso delle Antille Francesi, una destinazione di viaggio singolare, luogo di villeggiatura di personaggi di spicco come il miliardario David Rockefeller. Grande appena 25 chilometri quadrati, questo paradiso caraibico vanta una vegetazione lussureggiante, spiagge bianche, scorci mozzafiato e una vibrante vita notturna.
La posizione strategica di Saint Barth permette di scoprire altre isole dei Caraibi altrettanto affascinanti come Saint Martin o Saint Kitts e Nevis.
La capitale è Gustavia, centro primario dell’Isola e luogo dai forti richiami coloniali. Le influenze europee, francesi e svedesi, e la sua identità tropicale hanno creato una miscela architettonica unica. Lo spettacolare colpo d’occhio offerto dalle rovine del forte Gustav è un vero e proprio spettacolo visivo, una visuale mozzafiato sul porto e sul territorio punteggiato dai tetti degli edifici coloniali.
Saint Barth non offre solo un viaggio all’insegna del relax, i suoi straordinari fondali marini riservano un’indimenticabile esperienza di diving. Qui tutti gli appassionati di sport acquatici potranno trovare il luogo ideale per dar libero sfogo alle loro passioni. Dal windsurf alla vela, l’isola è adatta a tutti gli sportivi.
Le spiagge di Saint Barth variano da quelle più tranquille e isolate a quelle più movimentate, tutte immerse in un ambiente incontaminato e selvaggio. Il posto perfetto per una vacanza da sogno.
Cosa aspetti? Scegli il tuo soggiorno e parti alla scoperta di Saint Barth.
Lasciati ispirare!