Cultura
Sebbene il Paese non abbia una grande tradizione artistica e culturale risulta di grande importanza il campo della musica, grazie a generi “mitici” come il blues, il jazz, il country, il rock’n’roll e i ritmi latini, e il carattere spagnolo di alcune sue città, Miami in particolare.
Religione
La Florida è influenzata dalla multietnicità della sua popolazione e di conseguenza il panorama religioso è piuttosto vario. Il 40% della popolazione è protestante (battista, metodista o pentecostale), il 26% cattolico. Gli ebrei sono circa il 3%. Il 16% non professa alcuna religione.
Popolazione
La popolazione della Florida conta all’incirca 21,3 milioni di persone. In Florida si possono trovare varie etnie. La più numerosa è quella cubana a causa dei tanti profughi arrivati da Cuba. Ancora vi risiedono dei nativi americani della tribù dei Miccosukee, prevalentemente stanziati nell’area paludosa delle Everglades. Il 70% della popolazione parla spagnolo.
Durata: 14 giorni / 12 notti
da € 2.890 - Voli inclusi
Passaporto e visto Le norme che regolano l’ingresso nelle Hawaii sono quelle vigenti nel resto degli Stati Uniti, anche se il viaggio dall’Italia alle isole non prevedesse altre tappe nel territorio degli Stati Uniti. Il passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi oltre il periodo di permanenza nelle isole. Il nuovo Visa […]
Aruba è stata scoperta e annessa alla Spagna nel 1499 e successivamente occupata dagli olandesi nel 1636. Aruba fece parte delle Antille Olandesi, fino al 1º gennaio 1986, anno in cui se ne separò per diventare un membro autonomo del Regno dei Paesi Bassi, passo preliminare per l’indipendenza, prevista per il 1996. Contrariamente a tale […]