Cultura
Sebbene il Paese non abbia una grande tradizione artistica e culturale risulta di grande importanza il campo della musica, grazie a generi “mitici” come il blues, il jazz, il country, il rock’n’roll e i ritmi latini, e il carattere spagnolo di alcune sue città, Miami in particolare.
Religione
La Florida è influenzata dalla multietnicità della sua popolazione e di conseguenza il panorama religioso è piuttosto vario. Il 40% della popolazione è protestante (battista, metodista o pentecostale), il 26% cattolico. Gli ebrei sono circa il 3%. Il 16% non professa alcuna religione.
Popolazione
La popolazione della Florida conta all’incirca 21,3 milioni di persone. In Florida si possono trovare varie etnie. La più numerosa è quella cubana a causa dei tanti profughi arrivati da Cuba. Ancora vi risiedono dei nativi americani della tribù dei Miccosukee, prevalentemente stanziati nell’area paludosa delle Everglades. Il 70% della popolazione parla spagnolo.
Durata: 21 giorni / 20 notti
da € 2.730 - Voli esclusi
Economia Il reddito pro capite dell’East è di 34.199 $, il 9° reddito più alto degli USA. Il settore dell’agricoltura è parte principale dell’economia della zona e i principali prodotti sono pollame, fagioli di soia, latticini e mais. Il settore dell’industria è molto sviluppato nella branca della chimica, farmaceutica e tecnologia. Inoltre il settore bancario […]
Negril È un posto immerso tra i terreni coltivati a canna da zucchero e il mare meraviglioso. La Little Bay, è una spiaggetta tranquilla dove Bob Marley veniva a meditare in una piccola casa. Si racconta che in questo luogo Marley ha avuto l’ispirazione per una delle sue canzoni più famose, ‘No Woman no Cry’. […]