Cultura
Sebbene il Paese non abbia una grande tradizione artistica e culturale risulta di grande importanza il campo della musica, grazie a generi “mitici” come il blues, il jazz, il country, il rock’n’roll e i ritmi latini, e il carattere spagnolo di alcune sue città, Miami in particolare.
Religione
La Florida è influenzata dalla multietnicità della sua popolazione e di conseguenza il panorama religioso è piuttosto vario. Il 40% della popolazione è protestante (battista, metodista o pentecostale), il 26% cattolico. Gli ebrei sono circa il 3%. Il 16% non professa alcuna religione.
Popolazione
La popolazione della Florida conta all’incirca 21,3 milioni di persone. In Florida si possono trovare varie etnie. La più numerosa è quella cubana a causa dei tanti profughi arrivati da Cuba. Ancora vi risiedono dei nativi americani della tribù dei Miccosukee, prevalentemente stanziati nell’area paludosa delle Everglades. Il 70% della popolazione parla spagnolo.
Durata: 15 giorni / 14 notti
da € 3780
Economia La fusione dell’alluminio un tempo giocava un ruolo importante nell’economia della regione, grazie all’abbondanza di energia idroelettrica. L’energia idroelettrica generata dalle dighe nel Columbia River alimentavano almeno dieci fondiere di alluminio durante la metà del ventesimo secolo. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale queste fondiere avevano prodotto più di un terzo dell’alluminio presente negli […]
Quali sono le due più grandi attrazioni di Toronto? Scopritele con noi!