Cultura
Le distese naturali, come ampi spazi di terre fertili, formano la base dell’identità della regione. Le città più grandi, come Tulsa, St. Louis, Kansas City e Oklahoma City, ospitano la maggioranza della popolazione di questi stati, così come dei musei, dei monumenti storici e un’ampia gamma di alberghi e ristoranti.
Per apprezzare meglio la cultura della regione, bisogna trascorrere qualche tempo nelle più piccole cittadine rurali.
Le Grandi Pianure sono un’area prevalentemente conservatrice, che conta tra i suoi valori predominanti il patriottismo e la religione. E’ anche una zona che conta diverse tradizioni politiche e culturali. Ad esempio, Kansas fu uno dei primi teatri della lotto contro la schiavitù.
Religione
Sul territorio di questa vasta area si registrano diverse sette religiose non conformiste, come i mennoniti, provenienti dalla regione germanofone della Russia, che si stabilirono nel centro del Kansas e dei due Dakota.
Le religione di matrice Cristiana costituisce circa l’82% dei quali il 60% sono Protestanti, 14% Battisti, 14% Metodisti, 4% Luterani, 3% Presbiteriani, 3% Mormoni, 1% Anabattisti, 21% Altri Protestanti, 20% Cattolici, 2% Altri Cristiani, 1% Altro e 17% Atei.
Tra i siti patrimonio dell’umanità presenti in Texas, troviamo le Missioni cattoliche di San Antonio, sito comprendente numerosi edifici costruiti nel diciottesimo secolo ad opera di missionari francescani spagnoli. Huston Questa città è il capoluogo della contea di Harris e costituisce una delle maggiori aree economiche del paese. Huston porta sulle spalle un pesante primato: […]
Missouri Il nome Missouri in lingua Sinoau, una tribù indiana nativa del territorio, significa “canoa”. Virginia La Regina Elisabetta I d’Inghilterra diede il permesso regale per lo stabilimento di una colonia in questo territorio. La suddetta colonia deve il suo nome a “La regina Vergine” soprannome che veniva spesso dato alla Regina Elisabetta. Tennessee Probabilmente […]