In origine, le Isole Vergini Americane erano popolate da varie tribù come i ciboney, caribi e aruachi. Il loro nome è stato dato in onore a Sant’Orsola e delle sue seguaci vergini, da Cristoforo Colombo, che le raggiunse durante il suo secondo viaggio (1493).
Nei secoli successivi le Isole vennero occupate da spagnoli, inglesi, olandesi, francesi e danesi. Nel 1653 l’isola di St. Croix fu venduta dalla Francia, insieme a St. Martin, St. Barthelomew e una porzione di St. Kitts all’Ordine dei cavalieri di Malta, i quali dopo poco le rivendettero alla Compagnia francese delle Antille.
Ma nel 1672 la Compagnia danese delle Indie occidentali si impossessò dell’isola di Saint Thomas, e successivamente di Saint John, mentre Saint Croix venne acquistata dalla Francia intorno al 1733.
In questa epoca storica l’economia si basava sulla coltivazione della canna da zucchero, realizzata sfruttando il lavoro di schiavi importati dall’Africa. Il 3 luglio 1848 fu abolita la schiavitù, ottenuta grazie all’intervento dell’allora governatore Peter von Scholten. Questo evento determinò l’economia delle Vergini molto debole il che portò alla stipula del trattato di adesione con gli Stati Uniti, mai reso efficace, che prevedeva la vendita agli statunitensi di Saint Thomas e Saint John.
Con la prima guerra mondiale resero impossibili i collegamenti tra le isole e la Danimarca. Fu così che gli Stati Uniti, temendo un possibile attacco tedesco, proposero al governo danese di vendere le Vergini a 25 milioni di dollari. Il passaggio divenne definitivo il 17 gennaio 1917 e gli statunitensi presero possesso delle isole il 31 marzo dello stesso anno.
Durata: 12 giorni / 10 notti
da € 1.650 - Voli Inclusi
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 2.180 - Voli esclusi
Sport Qui si possono ammirare alcune delle migliori squadre di campionati professionistici e universitari degli USA, osservare da vicino alcuni dei migliori atleti del mondo e partecipare ad eventi sportivi sempre avvincenti. Un’a delle storie più elettrizzanti degli ultimi anni nel mondo degli sport professionistici è il successo dei Miami HEAT. Guidati dai “big three” […]
Il Deep south (“profondo sud”) è una categoria descrittiva delle subregioni geografiche e culturali del sud degli Stati Uniti. La maggior parte delle definizioni include gli stati della Georgia , Alabama, Mississippi, South Carolina e Louisiana. Gli stati che il sito di GoAmerica prende in considerazione in questa pagina sono: Alabama, Arkansas, Georgia, Kentucky, Louisiana, […]