Sport
Lo sport più diffuso nella repubblica Dominicana, a Porto Rico e Cuba è il baseball. Molti giocatori delle importanti squadre degli Stati Uniti provengono da questi paesi.
Il football venne diffuso in tutte le isole dei Caraibi, in particolare nell’isola di Haiti dove rappresenta lo sport nazionale, grazie alla squadra dei giamaicani, denominata Reggae Boyz, che ebbero un grande successo alla Coppa del Mondo del 1998.
Ma il mare rappresenta lo sfondo preferito di tanti turisti sportivi, in particolare dei velisti di tutto il mondo che giungono qui per gareggiare nelle splendide regate. La costa settentrionale della Repubblica Dominicana e la costa meridionale delle Barbados sono diventate indispensabili nel circuito internazionale di windsurf.
Gastronomia
La cucina dominicana, anche se generalmente fatta con ingredienti “poveri” comunque gustosa. Principali ingredienti sono la carne di maiale e quella di pollo cotte quasi sempre arrosto e accompagnate da fagioli, riso e salse piccanti, come nel caso del Chicarrones o del Sanchoco.
L’isola vanta inoltre una ottima produzione di frutta tropicale come cocco, banane, mango e papaia, che spesso è alla base di frullati e spremute. Altra specialità è il platano fritto, le piccole banane dell’isola tagliate a fette e fritte. Tra le bevande trovano larga diffusione la birra e il rum.
Se passate da Chicago, dovete assolutamente fare un salto al Navy Pier, l’attrazione numero uno della città. Scopritela insieme a noi!
Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]