Passaporto e visto
È necessario e sufficiente un passaporto in corso di validità. I cittadini dell’UE non hanno bisogno di un visto per soggiorni di una durata di 30 giorni (rinnovabile una sola volta). Ogni viaggiatore dovrà pagare una tassa di 23 $US al momento della partenza.
Sicurezza
Non ci sono pericoli particolari da segnalare.
Situazione sanitaria
Non è obbligatorio alcun vaccino ed è inutile sottoporsi ad un trattamento antimalarico. Bevete acqua in bottiglie sigillate e verificate che la carne e le verdure siano cotte. La frutta deve essere sbucciata. Scegliete una buona polizza assicurativa con opzione di rimpatrio. L’ospedale di Grand Turk offre l’assistenza migliore (è l’unico ad assicurare un servizio di pronto soccorso). A Providenciales, potrete fare affidamento sulla MBS Medical Clinic e sul New Era Medical Centre.
Indirizzi e numeri utili
Ufficio informazioni di Turks e Caicos
PO Box 128. Front Street, Cockburn Town, a Grand Turk. Isole di Turks e Caicos. Tel.: (001 649) 94 62321.
Fax: (001 649) 94 62733.
Email: [email protected]
Ufficio informazioni Turks e Caicos
Stubbs Diamond Plaza, Providenciales. Isole di Turks e Caicos. B.W.I. Tel.: (001 649) 946 4970. Fax: (001 649) 941 5494.
Letteratura Le prime tracce di letteratura canadese risalgono alla seconda metà del Settecento. La letteratura canadese può essere divisa in due parti, a seconda della propria origine: una basata sulla cultura e letteratura della Francia, l’altra dell’Inghilterra. Ognuna di queste è scritta nel linguaggio della propria cultura di origine, in presenza di scarsi contatti e […]
Fiabe, miti e leggende Kokopelli è una divinità della tribù Navajo che solitamente viene chiamata “Cocopelli” o “Cocopeli”. Non è difficile trovare dei disegni che lo raffigurano come un uomo stilizzato e con una schiena curva, danzante introno al fuoco mentre suona il flauto. Per i Hopi, Kopopelli porta i bambini che non sono ancora […]