Passaporto e visto
È necessario e sufficiente un passaporto in corso di validità. I cittadini dell’UE non hanno bisogno di un visto per soggiorni di una durata di 30 giorni (rinnovabile una sola volta). Ogni viaggiatore dovrà pagare una tassa di 23 $US al momento della partenza.
Sicurezza
Non ci sono pericoli particolari da segnalare.
Situazione sanitaria
Non è obbligatorio alcun vaccino ed è inutile sottoporsi ad un trattamento antimalarico. Bevete acqua in bottiglie sigillate e verificate che la carne e le verdure siano cotte. La frutta deve essere sbucciata. Scegliete una buona polizza assicurativa con opzione di rimpatrio. L’ospedale di Grand Turk offre l’assistenza migliore (è l’unico ad assicurare un servizio di pronto soccorso). A Providenciales, potrete fare affidamento sulla MBS Medical Clinic e sul New Era Medical Centre.
Indirizzi e numeri utili
Ufficio informazioni di Turks e Caicos
PO Box 128. Front Street, Cockburn Town, a Grand Turk. Isole di Turks e Caicos. Tel.: (001 649) 94 62321.
Fax: (001 649) 94 62733.
Email: [email protected]
Ufficio informazioni Turks e Caicos
Stubbs Diamond Plaza, Providenciales. Isole di Turks e Caicos. B.W.I. Tel.: (001 649) 946 4970. Fax: (001 649) 941 5494.
Cultura L’arte dominicana risente dei vari influssi che si sono succeduti nel corso dei secoli sull’isola, e presenta elementi della cultura africana mescolati a quella ispanica ed americana, e nonostante la mancanza di nomi di spicco nel panorama internazionale, presenta una buona produzione di artigianato, soprattutto oggetti in legno o pietra, che può essere acquistato […]
Sport Sulle isole si possono praticare numerosi sport, prima di tutto le immersioni subacque nelle acque cristalline, giocare a golf sui bellissimi e vasti terreni, giocare altri tanti sport internazionali come il tennis, cricket, nuoto o andare in bicicletta. Gastronomia Si può gustare nei numerosi ed eleganti ristoranti dell’isola la cucina locale caratterizzata da […]