Passaporto e visto
I cittadini italiani e dei restanti paesi Ue, così come i visitatori della maggior parte dei paesi, non hanno bisogno di visto per visitare le Bermuda. Ricordiamo che il passaporto dovrà avere una validità residua di almeno sei mesi e occorre essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio.
Sicurezza
Il grado di sicurezza dell’isola non presenta particolari problemi per il turista, fatta eccezione per occasionali borseggiatori.
Nel corso della stagione dei cicloni (giugno-novembre), che potrebbero provocare forti disagi o situazioni di emergenza, si raccomanda ai connazionali massima cautela e di evitare le zone ove maggiore potrebbe essere l’esposizione al rischio.
Si raccomanda ai connazionali che intendano recarsi nelle aree interessate di tenersi informati sulla situazione meteorologica, anche attraverso il proprio agente di viaggio e consultando direttamente il sito Internet www.nhc.noaa.gov, nonché in loco, attraverso gli organi di informazione, attenendosi scrupolosamente durante la permanenza ai suggerimenti ed agli avvisi forniti dalle Autorità locali. Per informazioni e suggerimenti del caso, si prega di consultare l’Approfondimento: “Allarmi meteo” sulla home page di questo sito.
Situazione sanitaria
Gli ospedali e l’assistenza sanitaria sono di alto livello.
Elicotteri ed ambulanze sono disponibili per casi particolari.
Non sono segnalate particolari malattie presenti.
Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un’assicurazione sanitaria che preveda oltre la copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario d’emergenza o il trasferimento in altro Paese.
Nessuna vaccinazioni obbligatoria.
Indirizzi e numeri utili
Consolato Generale d’Italia New York (Stati Uniti)
690 Park Avenue
New York, NY 10021
Tel. (212) 737-9100 – Fax (212) 249-4945
E-mail: [email protected] Internet www.consnewyork.esteri.it Cellulare di servizio: (917) 294 9881
Azienda di Turismo: 295 0023
Emergenze: 911
Polizia: 295 1001
Ospedale: 236 2345
La spiaggia la cui sabbia non scotta mai esiste davvero, si chiama Siesta Key e si trova in Florida. Clicca qui per saperne di più!
Pueblo di Taos Il Pueblo di Taos (o Taos Pueblo), abitato per oltre un millennio, è l’antico pueblo di una tribù di nativi americani di razza Pueblo che parlava la lingua tiwa. Si trova a circa 1,6 chilometri a nord dell’attuale città di Taos, nel Nuovo Messico, USA, sul Red Willow Creek o Rio Pueblo, […]