Musica
La musica delle Turks e Caicos è meglio conosciuta per lo stile ripsaw. Esso è accompagnato da una serie di strumenti, tra cui maracas, triangoli, chitarra scatola, congas, capra e batteria cowskin, fisarmonica e concertina.
Uno stile strettamente correlato chiamato rastrello è noto nelle Bahamas, strettamente associato con Cat Island, la casa di molti Turks e Caicos isolani che vi si muovevano in cerca di lavoro nel 1920, 1930 e 1940. Molti musicisti delle Bahamas sono dalle isole, tra cui il raffreddamento Waters, Sly Roker, Bradley Dean, Marvin Handfield, Perry Delancy, Leo Jones e il conte Bernardino. Molti di questi espatriati hanno fatto ritorno a Turks e Caicos, portando con sé la musica Junkanoo delle Bahamas.
I moderni pionieri Ripsaw includono Tell e le Rakooneers e Lovey Forbes, che ha creato un nuovo stile chiamato combina nei primi anni 1980, utilizzando generi provenienti da tutto il Caraibi e gli Stati Uniti come fonte di ispirazione; questi Jazz incluso, calypso, soca e reggae.
Film
“Turks & Caicos“ un film di David Hare con Bill Nighy, Ralph Fiennes, Christopher Walken, Helena Bonham Carter, Winona Ryder. continua» Thriller, – Gran Bretagna 2014
Durata: 13 giorni / 12 notti
da € 2505 - Voli esclusi
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 1970 - Voli esclusi
Le Grandi Pianure si trovano al centro degli Stati Uniti, sia in senso geografico che metaforico. Anche se gli abitanti delle grandi metropoli della costa est e ovest sono soliti ironizzare sulla mancanza di raffinatezza di questa regione, la gente delle Grandi Pianure va fiera dei valori e dello stile di vita tradizionale, facendo di […]