Cultura
La cultura dell’Anguilla è un riflesso del mix tra le tradizioni ei costumi dei nativi americani e coloni inglesi. Nel 1993, il governo ha fondato l’Anguilla National Trust, un ente con il compito di gestire, proteggere e diffondere il patrimonio dell’arcipelago, sia naturale, storico, archeologico e culturale.
Religione
Il cristianesimo è la religione predominante di Anguilla, con il 40% della popolazione praticante l’anglicanesimo. Un altro 33% sono metodisti. Le altre chiese nell’isola includono la religione cattolica romana, avventisti del settimo giorno e battisti. Comunque sono praticate anche altre religioni. Ci sono almeno altre 15 chiese sull’isola, molte di queste di interesse culturale.
Letteratura
L’isola di Anguilla è talvolta citata nell’opera di Hugo Pratt come residenza ufficiale del suo personaggio Corto Maltese. Ciononostante, nessuna delle sue avventure si svolge sull’isola.
Popolazione
La maggioranza degli anguillani sono afrodiscendenti di religione protestante.
Durata: 9 giorni / 8 notti
da € 1940 - Voli esclusi
Il Bermuda è un territorio d’oltremare britannico costituito da un arcipelago che comprende circa trecento isolotti corallini, venti dei quali abitati, detti le Bermude. L’arcipelago di Bermuda insieme alla Florida e a Puerto Rico dà il nome al cosiddetto “triangolo delle Bermude”. L’arcipelago delle Bermude ha un clima molto mite, a causa dell’influsso della Corrente […]