Cultura
L’arte delle isole Bermuda deriva dall’insieme delle tradizioni indio e quelle dei popoli che si sono succeduti sulle isole, e costituisce l’ispirazione per l’artigianato locale, che vanta una buona produzione di oggetti in pietra o in legno.
Anche alle Bermuda vi è una grande passione nei confronti dei ritmi come il reggae e il calypso, che popolano le notti nei numerosi locali del paese. La danza principale delle Bermuda è il Gombay.
Alle Bermuda sono professate sia la religione protestante che quella cristiana, con la presenza di altre minoranze. La lingua ufficiale è l’inglese, che si mescola con termini della tradizione locale dando vita alla lingua creola.
Religione
La religione predominante è il protestantesimo con circa il 52% della popolazione, segue quella cattolica con il 15% e le altre con il 32%.
Popolazione
Gli abitanti sono in prevalenza di pelle scura o mulatti, ma vi sono anche minoranze di pelle bianca.
Neri 55%, Bianchi 34%, Mulatti 6,5%, Altri 4,5%.
Un’avventura on the road durata 3 settimane tra Arizona, California, Nevada e Utah – di Fabiana Messina
Kansas City-style ribs (Missouri) – costine di maiale al forno in salsa tipica. Fried okra (Oklahoma) – è un piatto a base di okra (una specie di fagiolo) impanata con la farina di mais e poi fritta. Bull testicles (Montana) – i testicoli di toro vengono fritti e serviti con una salsa piccante. Fried catfish […]