Cultura
L’arte delle isole Bermuda deriva dall’insieme delle tradizioni indio e quelle dei popoli che si sono succeduti sulle isole, e costituisce l’ispirazione per l’artigianato locale, che vanta una buona produzione di oggetti in pietra o in legno.
Anche alle Bermuda vi è una grande passione nei confronti dei ritmi come il reggae e il calypso, che popolano le notti nei numerosi locali del paese. La danza principale delle Bermuda è il Gombay.
Alle Bermuda sono professate sia la religione protestante che quella cristiana, con la presenza di altre minoranze. La lingua ufficiale è l’inglese, che si mescola con termini della tradizione locale dando vita alla lingua creola.
Religione
La religione predominante è il protestantesimo con circa il 52% della popolazione, segue quella cattolica con il 15% e le altre con il 32%.
Popolazione
Gli abitanti sono in prevalenza di pelle scura o mulatti, ma vi sono anche minoranze di pelle bianca.
Neri 55%, Bianchi 34%, Mulatti 6,5%, Altri 4,5%.
Durata: 12 giorni / 11 notti
da € 2470 - Voli esclusi
Sport Lo sport più diffuso nella repubblica Dominicana, a Porto Rico e Cuba è il baseball. Molti giocatori delle importanti squadre degli Stati Uniti provengono da questi paesi. Il football venne diffuso in tutte le isole dei Caraibi, in particolare nell’isola di Haiti dove rappresenta lo sport nazionale, grazie alla squadra dei giamaicani, denominata Reggae […]
Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 coloro i quali intendono recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, (VWP – Visa Waiver Program), dovranno richiedere un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, […]