Cultura
St.John propone una fervida attività culturale che coinvolge artisti di tutto il mondo, promuovendo e stimolando ogni espressione artistica, mettendo in mostra le opere nelle sue gallerie.
Nel 2001 nasce l’Associazione degli Artisti, quale organizzazione non-profit, con l’intento di unire artisti professionali ed amatori delle arti visive, che vivono e trovano ispirazione sull’isola, beneficiando quindi di risorse, educazione e marketing dell’associazione. Effettivamente molteplici sono gli artisti iscritti a quest’associazione: pittori, scultori, gioiellieri, ceramisti ed altri artisti che desiderano spartire ed esplorare opportunità diverse per sviluppare la propria arte sull’isola. L’isola di St.John è sempre stata un paradiso per gli artisti. La sua incomparabile bellezza, l’atmosfera pacifica hanno dato ispirazione e forza ad artisti durante decenni. Moltissimi artisti che hanno ottenuto ispirazione da quest’isola paradisiaca hanno costituito un’organizzazione che incoraggi nuove generazioni d’artisti, e che dia energia alla reputazione dell’isola quale centro d’arte dei Caraibi. L’esposizione dei lavori dei soci artisti che aderiscono all’associazione mette in mostra diverse tipologie di belle arti: pittura, scultura, collage, stampe, ceramiche, vetro, gioielleria, intagli nel legno e fotografia.
Popolazione
Buona parte della popolazione delle Isole Vergini è un miscuglio di gruppi etnici africani ed europei, vive nelle isole principali: St. John, St. Croix e St. Thomas.
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 2.510 - Voli esclusi
Oltre alle tipiche festività civili e religiose celebrate a livello nazionale, vengono ospitati una serie di festival ed eventi molto importanti. Alcuni di questi sono ad esempio: A Boston si organizza ogni anno l’Outside The Box: é un nuovo festival artistico di musica, danza, teatro, arte circense ed arte culinaria. Chinatown Main Street Festival a […]
Economia Il reddito pro capite dell’East è di 34.199 $, il 9° reddito più alto degli USA. Il settore dell’agricoltura è parte principale dell’economia della zona e i principali prodotti sono pollame, fagioli di soia, latticini e mais. Il settore dell’industria è molto sviluppato nella branca della chimica, farmaceutica e tecnologia. Inoltre il settore bancario […]