L’arcipelago delle Turks and Caicos ha una superficie di soli 185 di kmq, nella quale sono comprese le isole di Grand Caicos, North Caicos, East Caicos, Providenciales e Grand Turk, che contano appena 20.000 abitanti.
Essendo posizionate a sud delle Bahamas, la colonia britannica indipendente, trova fonte economica principale il turismo, infatti, grazie alla bellezza del mare e al clima gradevole durante tutto l’anno, le isole sono sempre popolate da migliaia di visitatori.
La flora e la fauna, nonostante l’estensione limitata delle isole, sono estremamente interessanti, con la presenza di piante e fiori tropicali, e molte razze di uccelli e di pesci.
Prevalentemente secco e dolce, con giorni assolati e sere piacevolmente fresche. La temperatura varia dai 19 °C ai 35 °C.
Le piogge che si concentrano soprattutto nella stagione estiva.
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 970 - Voli esclusi
Anguilla è un insieme di isole piatte e scogli di corallo e calcare nel mare Caraibico, a est di Porto Rico. Tra le isole e isolotti situati nel territorio di Anguilla (oltre alla grande isola di Anguilla stessa) ci sono: Anguillita, Dog Island, Little Scrub Island, Prickly Pear Cays, Sandy Island, Scrub Island, Seal Island, […]
La Nuova Inghilterra è piuttosto isolato dal resto del paese ed è relativamente poco esteso. Il suo particolare clima e le sue risorse naturali, lo distinguono dagli altri stati. Molto sviluppato è il settore secondario: l’industria tessile americana nacque lungo il fiume Blackstone. Fonte di reddito importante per la regione è l’energia elettrica che viene […]