L’arcipelago delle Turks and Caicos ha una superficie di soli 185 di kmq, nella quale sono comprese le isole di Grand Caicos, North Caicos, East Caicos, Providenciales e Grand Turk, che contano appena 20.000 abitanti.
Essendo posizionate a sud delle Bahamas, la colonia britannica indipendente, trova fonte economica principale il turismo, infatti, grazie alla bellezza del mare e al clima gradevole durante tutto l’anno, le isole sono sempre popolate da migliaia di visitatori.
La flora e la fauna, nonostante l’estensione limitata delle isole, sono estremamente interessanti, con la presenza di piante e fiori tropicali, e molte razze di uccelli e di pesci.
Prevalentemente secco e dolce, con giorni assolati e sere piacevolmente fresche. La temperatura varia dai 19 °C ai 35 °C.
Le piogge che si concentrano soprattutto nella stagione estiva.
Chicago Chicago è la città più grande dell’Illinois ed è la terza città più popolosa degli USA dopo New York e Los Angeles. Chicago è famosa per i suoi ponti mobili, il blues e i grattacieli. Il grattacielo più alto della città è il Willis Tower con i suoi 108 piani. Lincoln Park Zoo è […]
In origine, le Isole Vergini Americane erano popolate da varie tribù come i ciboney, caribi e aruachi. Il loro nome è stato dato in onore a Sant’Orsola e delle sue seguaci vergini, da Cristoforo Colombo, che le raggiunse durante il suo secondo viaggio (1493). Nei secoli successivi le Isole vennero occupate da spagnoli, inglesi, olandesi, […]