Le Isole Vergini Americane sono un vero paradiso naturale. Il US Virgin Islands National Park è l’unico parco nazionale americano extra continente. Il parco racchiude: baie protette d’acqua chiara e cristallina, di tonalità cangianti tra il blu ed il verde e pulsanti di vita marina grazie alla barriera corallina; spiagge bianche ombreggiate dagli alberi di seagrape, palme da cocco e dalla foresta tropicale, habitat ideale per oltre 800 specie di piante. A queste idilliache risorse naturali si aggiungono i resti delle civilizzazioni pre-Colombiana degli Amerindi, le rovine delle Piantagioni Coloniali Danesi di canna da zucchero e le reminiscenze della schiavitù africana e della successiva cultura che si è sviluppata durante i 100 anni successivi all’Emancipazione.
Il clima delle Isole Vergini americane si identifica come tropicale, con minime differenze tra le stagioni.
Dunque, il clima è gradevole per tutto l’anno, con temperature che generalmente oscillano tra i 16 ed i 30 gradi. Il tasso di umidità è sempre piuttosto basso per effetto del continuo spirare degli alisei. Settembre, ottobre e novembre, sono mesi generalmente più piovosi.
Durata: 9 giorni / 7 notti
da € 1095 - Voli inclusi
Letteratura Tra i giamaicani bianchi che agli inizi del Novecento hanno espresso opere di tipo creativo ricordiamo Herbert George de Lisser (1879-1914) per Jane’s Career (1924), il primo romanzo in cui la protagonista è una donna nera. Negli anni Trenta il ritmo della preghiera liturgica che era stato introdotto dalle varie Chiese cristiane viene progressivamente […]