Aruba è un’isola principalmente pianeggiante e scarsa di corsi d’acqua, rinomata per le sue spiagge dalla sabbia bianca. La maggior parte di queste sono situate sui litorali occidentali e sono riparate dalle forti correnti dell’oceano. L’interno dell’isola è caratterizzata dalla presenza delle Rolling Hills: le due vette più alte sono Hooiberg e Jamanota, che è il punto più alto sull’isola.
Se da un punto di vista fisico Aruba appartiene alla piattaforma continentale del Sud America, dal punto di vista storico-culturale normalmente ci si riferisce ad Aruba come a uno Stato Centro americano e quindi ricompreso nell’America del Nord.
Diversamente dal resto della regione caraibica, l’isola è normalmente al di fuori della fascia battuta dagli uragani.
Il clima è di tipo marino tropicale molto piacevole. Poche le variazioni stagionali di temperatura che si mantiene costante circa 28 °C per tutto l’anno. Costanti anche i venti, gli alisei dell’Oceano Atlantico. La precipitazione annuale raggiunge a mala pena 500 millimetri; l’autunno è la stagione più piovosa.
Durata: 21 giorni / 20 notti
da € 1.397 - Voli esclusi
Tra i primi abitanti del sud ovest americano vi furono i Popoli Ancestrali. Mentre oggi i loro insediamenti e le loro case sui dirupi, abbandonate più di settecento anni fa, sono oggi considerate rovine evocative, i loro discendenti, gli abitanti di Pueblo in new Mexico e gli Hopi in Arizona oggi mantengono uno stile di […]
La Costa Orientale degli Stati Uniti, indicata anche come Eastern Seabord o Atlantic Seabord, è la designazione con cui si indicano gli Stati della costa orientale degli Stati Uniti d’America. Generalmente comprende tutti gli Stati della costa orientale, ma nell’accezione corrente designa piuttosto la metà settentrionale della regione, compresi gli stati non costieri del Vermont, […]