Il ponte sospeso di Capilano è un semplice ponte sospeso che attraversa il fiume Capilano nel distretto di North Vancouver, nella British Columbia, in Canada.
Il ponte misura 140 metri di lunghezza e si trova ad un’altezza di 70 metri sopra il fiume.
Fa parte di una struttura privata con una tassa di ammissione e richiama oltre 800.000 visitatori all’anno.
Il ponte fu costruito nel 1889 da George Grant Mackay, un ingegnere civile scozzese e commissario del parco per Vancouver.
Originariamente era fatto di corde di canapa con una serie di tavole di cedro e fu sostituito con un ponte di cavi nel 1903.
Il ponte fu completamente ricostruito nel 1956 e durante gli anni ebbe diverse proprietari.
Il parco è stato venduto a Nancy Stibbard, l’attuale proprietaria, nel 1983 e da allora la partecipazione annuale è aumentata, tanto che nel maggio 2004 è stata aperta anche la Treetops Adventure.
Questa nuova attrazione consiste di sette passerelle sospese tra gli alberi di abete Douglas sul lato ovest del canyon, ad un’altezza pari a 30 metri sopra il suolo della foresta.
Oltre al ponte e alla Treetops Adventure, il parco ospita anche giardini pluripremiati, percorsi naturalistici, la più grande collezione privata del Nord America di totem appartenenti alle First Nations, ovvero i popoli indigeni del Canada, incluse delle mostre che illustrano la storia del parco.
Gli ospiti possono anche assistere ad uno spettacolo danzante offerto da questi popoli indigeni, con indosso i loro tradizionali vestiti cerimoniali e le maschere.
Nel giugno 2011, una nuova attrazione chiamata Cliff Walk è stata aggiunta al parco.
Il parco offre l’entusiasmante emozione di esplorare la natura in modo originale e diverso dal solito, cioè punta in particolare a stupire il visitatore attraverso questa sua peculiarità rappresentata dal ponte sospeso.
In tal modo passeggiando su di esso, si ha la possibilità di ammirare dall’alto le bellezze che stanno attorno e si ha come l’impressione di camminare letteralmente da un albero all’altro.
Se scegliete di passare una vacanza in Canada, questa è un’esperienza da provare!
Se volete conoscere tutti i nostri tour in Canada cliccate qui!