Fairbanks è la seconda città più grande dell’Alaska, conosciuta come la Golden Heart City, per essere situata proprio nel centro del paese, un paio di gradi sotto il Circolo Polare Artico, dove il sole non tramonta mai nel periodo da fine maggio a metà luglio.
È molto nota, in quanto è la destinazione perfetta per osservare l’aurora boreale, un fenomeno naturale magico e stupendo che una volta ammirato, vi incanterà.
Interessante qui visitare l’Ice Museum, molto caratteristico, in quanto si tratta di una sorta di enorme freezer che conserva tante sculture di ghiaccio.
C’è poi un’altra installazione, all’interno della sede della University of Alaska, dove potrete ammirare un bisonte mummificato che risale a 36.000 anni fa.
Infine è consigliabile fare un salto presso Il Pioneer Park, che conserva degli edifici storici provenienti da tutta l’Alaska, nato appunto con l’idea di riprodurre una cittadina che ricordi il periodo della corsa alla ricerca dell’oro.
Se volete passare dei giorni incantevoli e conoscere il periodo della caccia all’oro, allora Fairbanks farà al caso vostro!