Anchorage è la città più importante e popolosa dell’Alaska, famosa per lo shopping, per il suo centro urbano e per il suo Museum of History and Art, che racchiude le opere di artisti internazionali, ma anche del proprio paese, infatti qui sono esposti oggetti artistici e di artigianato dei nativi dell’Alaska, proprio con l’intento di preservare la cultura di popoli quali gli Athapaska, Aleut, Tlingit, Haida e Eskimo.
E per chi ama immergersi nella natura, può essere molto interessante ritrovarsi all’interno di parchi naturali, immersi in paesaggi da cartolina con ghiacciai, monti, foreste e animali selvatici.
Da non perdere quindi la visita al più grande ed importante parco della città, il noto Earthquake Park, da dove si possono sbirciare i monti Mckinley e Foraker, considerati i più alti dell’Alaska.
Inoltre il parco offre un meraviglioso panorama del profilo della città che si staglia contro la Chugach Mountain.
Per gli escursionisti più temerari, invece a sud di Anchorage, c’è la Penisola di Kenai, un agglomerato di fiordi, montagne e ghiacciai, che rendono il tutto suggestivo.
Raggiungendo lo Ship Creek, il fiume della zona, poi si possono vedere i salmoni che vanno a deporre le uova; non sarà difficile infatti scorgere qualcuno di questi pesci dal caratteristico colore rosa che guizza fuori dall’acqua, esausto per l’ardua risalita.
Per concludere, Anchorage è anche uno dei luoghi migliori per assistere all’aurora boreale, uno degli spettacoli più affascinanti della natura.
Un posto meraviglioso, consigliato a tutti! Da non perdere!
Per conoscere tutti i nostri tour, clicca qui!