Il Texas ha un territorio molto vasto ed è per questo è possibile trovare una grande quantità di ecosistemi, tra cui principalmente lagune e paludi lungo la costa, foreste ad est, praterie a nord e deserti e montagne nella zona occidentale. In questo territorio si trovano anche numerosi parchi, tra cui il Parco Nazionale di Big Bend e il Parco Statale del Canyon di Palo Duro .
La vastità del territorio di questo stato non comporta solamente una grande varietà territoriale, ma anche varietà climatica. A seconda della latitudine e longitudine a cui ci si trova, possono manifestarsi differenti condizioni meteorologiche.
Nella costa del Golfo, il clima è marittimo per cui le estati sono calde e umide e gli inverni sono miti. Nel centro e nel nord del paese invece il clima è più continentale, per cui le estati sono calde e gli inverni freddi. Le stagioni principali in Texas sono due: l’estate che va da aprile ad ottobre e durante la quale si raggiungono i 36°C e l’inverno, che ricopre i mesi da novembre a marzo. La zona del Golfo può essere soggetta ad uragani e tornado.
Durata: 14 giorni / 13 notti
da € 1.310 - Voli esclusi
La Costa Orientale degli Stati Uniti, indicata anche come Eastern Seabord o Atlantic Seabord, è la designazione con cui si indicano gli Stati della costa orientale degli Stati Uniti d’America. Generalmente comprende tutti gli Stati della costa orientale, ma nell’accezione corrente designa piuttosto la metà settentrionale della regione, compresi gli stati non costieri del Vermont, […]
Per circolare con un veicolo a motore è richiesta la Patente Internazionale, salvo che nei Territori del Nord Ovest dove è riconosciuta solo la Patente Internazionale secondo la Convenzione di Ginevra del 1949. L’assicurazione per la responsabilità civile terzi è obbligatoria. Il massimale minimo in Canada è di 200.000 dollari mentre nel Québec è di […]