Le Grandi Pianure si trovano al centro degli Stati Uniti, sia in senso geografico che metaforico. Anche se gli abitanti delle grandi metropoli della costa est e ovest sono soliti ironizzare sulla mancanza di raffinatezza di questa regione, la gente delle Grandi Pianure va fiera dei valori e dello stile di vita tradizionale, facendo di questa zona un’ideale quintessenza di tutto ciò che è americano.
Il clima della regione delle Grandi Pianure non si può definire mite in quanto si verificano alcune condizioni estreme, come i tornado, violente tempeste di vento che si formano quasi senza preavviso alla fine della primavera e sono molto frequenti lunga la “Tornado Alley” che percorre l’est del Kansas, del Missouri e dell’Oklahoma.
La regione è colpita da altre eventi atmosferici, come piogge che provocano alluvioni, estati calde e umide e inverni con venti gelidi.
Cultura La cultura delle Isole Hawaii deriva da un affascinante miscuglio di quella hawaiana vera e propria, con i suoi elementi caratteristici della cultura del Pacifico come la Hula, la sinuosa danza delle hawaiane, e di quella “importata” dagli americani. Quindi seppur con qualche rivendicazione d’indipendenza, quantomeno culturale, dei “nativi” hawaiani, questi elementi che si […]
Come in tutti gli Stati americani, anche nel Texas è presente una forte cultura del football americano. Le squadre universitarie dello stato rivestono molta importanza anche perché da questi luoghi provengono spesso le future stelle dello sport. In Texas vi sono due squadre che partecipano alla NFL e tre che partecipano all’ NBA: la Houston […]