Le Grandi Pianure si trovano al centro degli Stati Uniti, sia in senso geografico che metaforico. Anche se gli abitanti delle grandi metropoli della costa est e ovest sono soliti ironizzare sulla mancanza di raffinatezza di questa regione, la gente delle Grandi Pianure va fiera dei valori e dello stile di vita tradizionale, facendo di questa zona un’ideale quintessenza di tutto ciò che è americano.
Il clima della regione delle Grandi Pianure non si può definire mite in quanto si verificano alcune condizioni estreme, come i tornado, violente tempeste di vento che si formano quasi senza preavviso alla fine della primavera e sono molto frequenti lunga la “Tornado Alley” che percorre l’est del Kansas, del Missouri e dell’Oklahoma.
La regione è colpita da altre eventi atmosferici, come piogge che provocano alluvioni, estati calde e umide e inverni con venti gelidi.
Durata: 9 giorni / 8 notti
da € 2070 - Voli esclusi
Economia Le maggiori risorse economiche dell’isola sono la pesca e il turismo, ma le regole finanziarie e bancarie da paradiso fiscale hanno fatto crescere l’economia di questo paese negli ultimi anni. Il sistema fiscale italiano, col Decreto Ministeriale 04/05/1999, l’ha inserita tra gli Stati o Territori aventi un regime fiscale privilegiato, nella cosiddetta Lista nera, […]
Letteratura Jewel Kilcher cantautrice e poetessa, ha scritto “A Night Without Armor” e “Chasing Down the Dawn”. Il racconto di T. Coraghessan, “Boyle Drop City” racconta la storia di un gruppo di hippies che si trasferiscono in Alaska. Marcia Simpson ha scritto tre libri che descrivono la vita in una piccola comunità costiera in Alaska: […]