Le Grandi Pianure si trovano al centro degli Stati Uniti, sia in senso geografico che metaforico. Anche se gli abitanti delle grandi metropoli della costa est e ovest sono soliti ironizzare sulla mancanza di raffinatezza di questa regione, la gente delle Grandi Pianure va fiera dei valori e dello stile di vita tradizionale, facendo di questa zona un’ideale quintessenza di tutto ciò che è americano.
Il clima della regione delle Grandi Pianure non si può definire mite in quanto si verificano alcune condizioni estreme, come i tornado, violente tempeste di vento che si formano quasi senza preavviso alla fine della primavera e sono molto frequenti lunga la “Tornado Alley” che percorre l’est del Kansas, del Missouri e dell’Oklahoma.
La regione è colpita da altre eventi atmosferici, come piogge che provocano alluvioni, estati calde e umide e inverni con venti gelidi.
Honolulu La capitale delle Hawaii ruota intorno a due quartieri: quello storico e commerciale del centro di Honolulu e la famosa spiaggia di Waikiki, 5 km più a est. Il centro guadagnò importanza come porto commerciale all’inizio del XIX secolo ed oggi riesce a combinare insieme grandi grattacieli, un palazzo reale e templi giapponesi, case […]