Churcill è una cittadina canadese, situata a nord della provincia di Manitoba, sull’estuario del fiume Churcill da cui prende il nome, proprio lungo la costa della baia di Hudson.
I suoi pochissimi abitanti, fanno affari in particolare nei mesi in cui questo posto diventa meta di turisti che si spingono qui, nel gelo intenso per ammirare gruppi di orsi polari che si aggirano in questo paradiso ghiacciato.
I turisti possono tranquillamente scorgere questi animali comodamente a bordo di bus modificati chiamati “tundra buggy”.
Migliaia di orsi polari si radunano qui e attendono pazientemente che l’acqua della Baia di Hudson congeli, in modo da poter tornare alla caccia al loro cibo preferito ovvero la foca.
Inoltre nei mesi di Luglio e Agosto, è il posto ideale per godersi lo spettacolo delle belughe, cioè cetacei che in gruppi di migliaia di esemplari si spostano in queste acque per dare alla luce i loro piccoli.
Molto spesso accade che alcuni di questi cetacei, addirittura giungono fin quasi la cittadina e visto che sono fondamentalmente innocui, i turisti e gli abitanti del luogo cercano di realizzare incontri ravvicinati tramite kayak o semplicemente a nuoto.
Anche gli appassionati di birdwatching si potranno divertire a fotografare tantissime specie di uccelli che vivono e nidificano in queste terre.
Sempre qui è interessante fare una visita anche all’Eskimo Museum, dove sono custoditi più di 850 reperti della tradizionale cultura degli eschimesi, compresi sculture in pietra, osso e avorio nonché reperti archeologici e faunistici.
Infine la rigidità climatica, permette facilmente di osservare il meraviglioso fenomeno naturale dell’aurora boreale.
Un incanto che merita di certo una visita.
Se volete conoscere tutti i nostri tour in Canada allora cliccate qui!
Durata: 18 giorni / 17 notti
da € 3.982 - Voli esclusi