http://www.goamerica.it?p=25829
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Tour Guidato: Indiani e Cowboy

Segui le tracce delle famose battaglie del Vecchio West e dai uno sguardo alle vite di alcuni famosi Cowboys e Indiani. Viaggia attraverso Big Sky Country e visita vari siti storici. Inizia a Denver e dirigiti a nord verso le Montagne Rocciose e verso la capitale del Wyoming, Cheyenne. Visita la più grande struttura di ricerca di Mammut al mondo. Visita il Crazy Horse Memorial e il Badlands National Park sulla strada per Rapid City. Visita Mount Rushmore prima di proseguire verso Devils Tower e Sheridan. Da Sheridan prendi la strada panoramica sul Bighorn Pass fino a Cody. Visita il primo parco nazionale americano, Yellowstone. Dirigiti a sud verso Jackson Hole, una pittoresca cittadina incastonata in una delle più belle aree naturali. Continuate a sud verso lo Utah, visitate Salt Lake City, Dead Horse Point e il Parco nazionale degli Arches prima di tornare a Denver, in Colorado.

1° giorno

Denver (-/-/-)

Arrivo per il programma. Sono disponibili diverse opzioni di trasferimento per l'hotel. Denver ha il fascino urbano di una città industriosa, unita a tutto il mistero e il romanticismo del vecchio West. Situata a poco più di cinquemila piedi sul livello del mare, la "Mile High City" fu uno dei primi insediamenti a non essere situato in posizione centrale verso un corpo idrico navigabile o una ferrovia funzionante. Qui è stato scoperto un granello d'oro e ha portato molti avidi cercatori di fortuna a accamparsi. Sebbene nessuna scoperta importante d' oro abbia mai avuto luogo, William H. Larimer arrivò nel 1859 e stese un piano per la città. Oggi, Denver è un fiorente centro del commercio e della finanza con uno scintillio persistente dei suoi inizi aspri. Pernottamento: Holiday Inn Cherry Creek or simile (2 notti).

2° giorno

Denver (B/-/-)

Colazione. Il tour locale di un'intera giornata parte alle 9:00 dall'Holiday Inn Cherry Creek. Oggi scopriremo i punti salienti e la storia della Mile-High City, comprese le sue principali attrazioni urbane, come la capitale dello stato, la zecca degli Stati Uniti, il Denver Art Museum, il 16th Street Mall e Larimer Square. Ammira le case storiche vittoriane a Capitol Hill mentre impari come Denver è cresciuta dal campo di un minatore durante il boom dell'argento alla moderna capitale culturale del Colorado. Larimer Square, un quartiere alla moda di edifici vittoriani che ospitano negozi chic, cabaret, caffetterie all'aperto e Union Station sono alcuni dei punti salienti visitati oggi con un tour nelle aree circostanti. Visitiamo una miniera d'oro per dare un'occhiata sotto la superficie della storia del Colorado e vedere come funzionavano le attrezzature minerarie e individuare le vie d'oro e d'argento. La storica città di Golden sarà anche visitata prima di tornare a Denver. Pernottamento.

3° giorno

Denver - Cheyenne (B/-/-)

Colazione. Oggi il tour va al Rocky Mountain National Park, una gloriosa regione selvaggia piena di montagne imponenti e una ricca fauna selvatica. La Trail Ridge Road sale a 11.796 piedi in un centro per visitatori alpini e offre molti spettacolari panorami. Farview Curve, il Tetto delle Montagne Rocciose, offre panorami delle Montagne Estive e della Valle del Kawuneeche. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Capitol City, nel Wyoming, a Cheyenne per un soggiorno di una notte: Red Lion Cheyenne o simile.

4° giorno

Cheyenne - Mammoth Site - Crazy Horse Memorial - Rapid City (B/-/-)

Colazione. Oggi proseguiamo verso nord fino al Dakota del Sud, dove visiteremo la più grande struttura di ricerca di mammut del mondo, visitando un sito di scavo paleontologico attivo per osservare i fossili dell'età del ghiaccio esposti così come sono stati trovati. Ti troverai ai margini della scoperta e camminerai dove camminarono mammut, orsi, leoni americani e altre creature dell'era glaciale. Visiteremo poi il Crazy Horse Memorial. Nel 1939, il capo dei Lakota Henry Standing Bear invitò lo scultore Korczak Ziolkowski a intagliare un monumento indiano nelle Black Hills. Crazy Horse è la più grande impresa scultorea di sempre, su una scala con le piramidi egiziane. I visitatori possono osservare la storia mentre i lavori di perforazione e brillamento continuano sul resto della scultura. Continuare a Rapid City per un soggiorno di 2 notti: Holiday Inn Rushmore Plaza o simile.

5° giorno

Rapid City - Badlands NP - Rapid City (B/-/-)

Dopo la colazione si procede verso il Parco Nazionale di Badlands, noto per le sue fasce di arenaria rosa e marrone, strati sedimentari deposti dalla cenere vulcanica. Gli scheletri di antichi cammelli, cavalli tridattili, gatti rapaci e creature giganti simili a rinoceronti sono tra le molte specie fossili trovate qui. Creature viventi abbondano pure; bufalo, cervo mulo, pronghorn, coyote e cani della prateria vivono nel parco e sono visti dai visitatori. Pernottamento a Rapid City.

6° giorno

Rapid City - Mount Rushmore - Devils Tower - Sheridan (B/-/-)

Colazione. La nostra prima tappa è il Monte Rushmore, dove maestose facce da 60 piedi di quattro presidenti degli Stati Uniti si affacciano sulle Black Hills del South Dakota. Dalla Grandview Terrace, i visitatori hanno una vista spettacolare di George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln. Visitiamo la caratteristica Hill City e proseguiamo lungo un percorso panoramico fino al Monumento Nazionale della Devils Tower. Questo monolite quasi verticale sorge a 1.267 piedi sopra il fiume Belle Fourche. Conosciuta da numerose tribù delle pianure settentrionali come Bears Lodge, è un luogo sacro di culto per molti indiani d'America. Successivamente, il tour procede verso Sheridan, una storica città occidentale. Pernottamento: Holiday Inn Sheridan Convention Center o simile.

7° giorno

Sheridan - Bighorn Pass - Cody (B/-/-)

Colazione. Oggi il tour procede attraverso la Bighorn National Forest. Una fitta foresta, prati rigogliosi, cascate e canyon profondi oltre alla cresta delle Montagne del Big Horn costituiranno il paesaggio fino a Cody, nel Wyoming. A Cody, chiamato così per il famoso Buffalo Bill Cody, i partecipanti avranno tutto il pomeriggio per visitare il Buffalo Bill Historical Center, il più completo museo del vecchio West. Qui troverete una vasta collezione di manufatti e reliquie del Vecchio West e mostre di livello superiore sui nativi americani che popolavano l'area. In serata c'è un'escursione facoltativa per vedere un Rodeo. Pernottamento: Holiday Inn Buffalo Bill Village o simile.

8° giorno

Cody - Yellowstone (B/-/-)

Colazione. Goditi un'intera giornata di visite al Parco Nazionale di Yellowstone, il primo parco nazionale americano. Visitiamo alcuni dei famosi parchi geotermici, tra cui sorgenti calde, bocche di vapore, vasche di fango e geyser, che sono tutti conservati in questa zona e sono la prova del passato vulcanico di questa regione. Visiteremo l'attrazione più amata di Yellowstone, "Old Faithful". Questo geyser è un fenomeno naturale che lancia una cortina di acqua bollente ovunque tra i 20 ei 75 piedi nell'aria. L'Old Faithful generalmente erompe all'incirca ogni 30 minuti. Pernottamento nello Yellowstone National Park: Grant Village o simile (2 notti).

9° giorno

Yellowstone National Park (B/-/-)

Colazione. Un altro giorno intero nel parco nazionale di Yellowstone. Oltre al superbo scenario di montagna, il parco è una delle principali riserve naturali della natura. La fauna selvatica di Yellowstone è spettacolare quanto le caratteristiche idrotermali. A causa della posizione remota del parco, e per le sue grandi dimensioni, gli animali vagano liberamente e sono in grado di vivere in modo naturale come la loro specie ha vissuto per secoli.. I residenti più famosi di Yellowstone sono i maestosi bisonti che vivono nel parco da oltre cento anni e affrontano la lotta con cacciatori e la fame invernale. Oggi la popolazione supera i 3500. Pernottamento.

10° giorno

Yellowstone - Grand Tetons - Pocatella (B/-/-)

Colazione. Oggi usciamo da Yellowstone sud e superiamo le Grand Teton Mountains verso Jackson Hole, nel Wyoming. Grand Teton, a 13.770 piedi (4.197 m) è il picco più alto in questa catena. Jackson Hole fu esplorato per la prima volta da John Colter nel 1807. Dal 1840 l'area di Jackson Hole era un luogo popolare per cacciatori di pellicce. Negli anni 1840, tuttavia, l'industria della caccia alle pellicce stava morendo e Jackson Hole vide pochi visitatori bianchi fino a William C. "Teton" Jackson, primo ladro di cavalli che iniziò a usare l'area remota come nascondiglio negli anni ottanta. Continua la sua tradizione come città di allevamento con un coloratissimo passato da cowboy. Successivamente il tour continua a Pocatello per la notte:Fairfield Inn & Suites by Marriott Pocatello o simile.

11° giorno

Pocatello - Salt Lake City - Provo (B/-/-)

Colazione. Un viaggio verso sud ci porta a Salt Lake City. Un tour di orientamento vi mostrerà Salt Lake City e la famosa Piazza del Tempio di Mormon. La città fu fondata nel 1847 da un gruppo di pionieri mormoni guidati dal loro profeta, Brigham Young, che fuggì dall'ostilità e dalla violenza nel Midwest. Salt Lake City è la capitale e la città più abitata nello Utah. La prima ferrovia transcontinentale ha portato la città a una grande crescita economica e ha portato al soprannome di "Crossroads of the West". Oggi l'industria mineraria è in forte espansione e la città ha ospitato le Olimpiadi invernali del 2002. Continua a Provo per la notte: Fairfield Inn by Marriott Provo o simile.

12° giorno

Provo - Canyonlands - Moab (B/-/-)

Colazione. Questa mattina il tour prosegue verso sud-est, verso Moab, fino a Dead Horse Point, da dove vediamo Canyonlands National Park, noto per le sue spettacolari formazioni e la grande varietà di colori. Mesas, buttes, archi e guglie dividono il parco in tre aree ben distinte, tutte denominate per le loro formazioni uniche. Il parco è il più grande dello Utah e si concentra sui fiumi Green e Colorado. Pernottamento a Moab: Moab Downtown Hotel o simile (2 notti).

13° giorno

Moab - Arches National Park - Moab (B/-/-)

Colazione. Al mattino visiteremo il Parco Nazionale degli Arches. Questo parco conserva oltre 2000 archi naturali di arenaria, tra cui il famoso Delicate Arch. Molte altre insolite formazioni rocciose raccontano la storia di milioni di anni di storia geologica. Le caratteristiche del parco creano un paesaggio di colori contrastanti, formazioni e trame che non assomigliano a nessun altro al mondo. Il pomeriggio è libero, per partecipare a un rafting facoltativo o semplicemente passeggiare lungo Main Street. Pernottamento.

14° giorno

Moab - Denver (B/-/-)

Colazione. Lasciando dietro di noi il rock rosso di Moab, continuiamo a Grand Juction, nel cuore del paese del vino del Colorado, per una pausa pranzo. Continueremo la zona del resort Copper Mountain per una breve sosta prima di rientrare nell'area dell'aeroporto di Denver nel tardo pomeriggio. Pernottamento: Denver Airport Marriott at Gateway Park o simile.

15° giorno

Denver (B/-/-)

Colazione. Trasferimento individuale per l'aeroporto tramite navetta gratuita dell'hotel.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppiaSingolaTriplaQDLChild
Dal 8 giugno 2019 al 10 agosto 2019€ 2.595€ 3.860€ 2.240€ 2.005€ 1.180

Note

Partenze da Denver:

  • 8 Giugno
  • 6 Luglio
  • 3, 10 Agosto

 

HOTEL PREVISTI:

  • Denver: Holiday Inn Cherry Creek
  • Cheyenne: Red Lion
  • Rapid City: Holiday Inn Rushmore Plaza
  • Sheridan: Holiday Inn Sheridan Convention Center
  • Cody: Holiday Inn Buffalo Bill Village
  • Yellowstone: Grant Village
  • Pocatello: Fairfield Inn & Suites by Marriott
  • Provo: Fairfield Inn by Marriott
  • Moab: Downtown Hotel
  • Denver Airport: Marriott at Gateway Park

La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.

 

ESCURSIONI FACOLTATIVE:

  • Tour notturno a Deadwood

Unisciti a noi stasera per un viaggio a Deadwood, una delle città più famose della storia dell’Occidente. L’intera città di Deadwood è un punto di riferimento storico nazionale. I famosi e famigerati hanno lasciato i loro segni qui. Visiteremo il Saloon n. 10, dove è stato girato Wild Bill Hickok, e visiteremo anche il punto in cui il suo assassino è stato ucciso. Avrai tempo per esplorare la bellezza e la storia di questa città del selvaggio West unica nel suo genere.

  • Jeep Tour Shafer Trail in Canyonlands

Provate l’eccitazione di 3 ore nel cuore del famoso Redrock di Moab. In cima alla Mesa scendi attraverso i ripidi tornanti dello Shafer Trail nell’isola di Canyonlands nell’area del cielo. Percorri una parte del White Rim e finisci vicino al corridoio del Colorado River.

  • Gita pomeridiana in rafting sul fiume Colorado

Goditi un divertente rafting pomeridiano sul fiume Colorado. Godrete dello scenario spettacolare e del fiume Colorado. Si prega di portare un cappello per il sole, crema solare e vestiti in cui sarete a vostro agio bagnato. Si consigliano scarpe da tennis, sandali Teva o calze aqua. Forniamo contenitori per le vostre macchine fotografiche e oggetti personali e giubbotti di salvataggio approvati dalla Guardia Costiera.

 

Tassi di cambio di riferimento per le valute

Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,1422 in data 29/01/2019

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie.

La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

  • Sistemazioni da 14 notti incluse le tasse applicabili negli alloggi
  • Colazione giornaliera
  • Guida del tour parlante italiano per la durata del programma
  • Trasporto con aria condizionata come da itinerario
  • Visita guidata: Parco nazionale delle montagne rocciose, Crazy Horse Memorial, Mount Rushmore, Badlands National Park, Devils Tower, Bighorn Pass, Parco Nazionale di Yellowstone, Grand Tetons, Salt Lake City, Dead Horse Point, Parco Nazionale Arches
  • Ammissioni: Mammoth Site, parchi nazionali e monumenti nazionali e Buffalo Bill Historical Center

La quota non comprende

  • Il trasporto aereo (volo intercontinentale e/o eventuali voli interni)
  • Trasferimenti
  • Facchinaggio
  • Assicurazione
  • Pasti non indicati nel programma
  • Spese personali
  • Escursioni facoltative
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura “La quota comprende”
  • Visto Elettronico, ESTA

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

SITUAZIONE SANITARIA La sanità in Canada è ottima per quanto riguarda la qualità delle prestazioni mediche, ma dati i costi molto elevati delle prestazioni sanitarie (anche di pronto soccorso), è consigliabile munirsi di una assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle eventuali spese sanitarie (fino a 3.000 dollari al giorno), anche il rimpatrio aereo […]

TRASPORTTI E COMUNICAZIONI   Aereo Viste le grandi distanze coperte da questi territory gli aeroporti regionali sono situati in piccolo città come Yuma e Flagstaff ( AZ) e Carlsbad e Taos (NM). Questi aeroporti servono principalmente residenti e viaggiatori per affari. Bicicletta La bicicletta è conveniente, economica, salutare ,rispetta l’ambiente ed è un buon mezzo […]

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su