http://www.goamerica.it?p=24847
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Voyages Deluxe – Programma di viaggio Seattle + Jackson Hole + Chicago

Seattle, con il suo fascino di fresca città contemporanea, unisce un accattivante skyline futuristico ad ampi spazi verdi che le hanno valso il soprannome di “Città di Smeraldo”. Con un breve volo di linea raggiungiamo Jackson Hole, nel Wyoming, una valle circondata da  paesaggi sconfinati a pochi passi dal maestoso Yellowstone, il primo parco nazionale al mondo. La nostra base qui è l’Amangani, resort di grande lusso perfettamente integrato con l’ambiente circostante, dal quale è possibile organizzare escursioni in mezzo alla meravigliosa natura circostante, o semplicemente rilassarsi presso il prestigioso centro benessere. Il nostro itinerario termina a Chicago, situata lungo le rive del lago Michigan. Multietnica, affascinante, dallo skyline inconfondibile e culla della musica blues, Chicago vi affascinerà..

1° giorno

Italia – Seattle

Partenza dai principali aeroporti italiani con volo di linea nella classe prescelta. Arrivo all’aeroporto internazionale di Seattle. Al vostro arrivo, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed aver ritirato i bagagli, trasferimento con autista privato in limousine presso il Fairmont Olympic Hotel. Resto della giornata a disposizione e pernottamento.

2° giorno

Seattle

Prima colazione e possibilità di visita privata della città. Fuori dai circuiti classici della West Coast, Seattle è soprannominata la Città di Smeraldo per via delle numerose aree verdi sparse per il suo territorio urbano. Caratterizzata da uno skyline futuristico e dalla imponente figura del fantascientifico Space Needle, Seattle è habitat naturale di artisti ed intellettuali, ha visto nascere i primi gruppi Grunge ed offre diverse attrattive ad essi dedicati, un vero paradiso per gli appassionati di musica. Possibilità di vistare il Seattle Art Museum, principale luogo di interesse culturale della città situato in un edificio architettonicamente all’avanguardia: al suo interno opere di arte antica, moderna e contemporanea da tutto il mondo.

3° giorno

Seattle

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per approfondire la visita della città o effettuare escursioni al di fuori dei confini metropolitani. L’Olympic National Park si trova a circa 2 ore e 30 ad ovest di Seattle ed offre indimenticabili paesaggi alpini e foreste pluviali. La particolare conformazione morfologica del territorio, che si protende in mare attraverso l’omonima penisola Olympic, rappresenta un valore aggiunto per una riserva che non ha niente da invidiare a quelle più frequentate dai turisti, anzi questa relativa assenza del turismo di massa conferisce ulteriore fascino ad un luogo magico, ideale per rilassarsi a stretto contatto con la natura. Rientro in hotel in serata e pernottamento.

4° giorno

Seattle - Jackson Hole

Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione fino al trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo domestico per Jackson Hole. Arrivo e trasferimento privato presso il Resort Amangani. L’esclusivo Resort è la prima struttura Aman aperta in Nord America, sorge a circa 2.130 metri sul livello del mare e si affaccia su un territorio di pascoli e campi. La valle è attraversata dal passo Teton, che separa la catena montuosa dello Snake River dai monti Tetons, sempre imbiancati di neve. Le montagne Teton formano la catena montuosa più giovane delle Montagne Rocciose, le acque gelide dello Snake River partono dall’altopiano di Yellowstone e si dirigono verso sud, attraverso il Jackson Hole. L’Amangani è situato sul pendio di una montagna ed è caratterizzato dal tetto, artigianalmente costruito in legno di cedro e che sembra scaturire naturalmente dal terreno stesso.

5° - 8° giorno

Jackson Hole

Giornate a disposizione per relax presso il centro benessere del lussuoso Resort, o per fare escursioni presso il Parco Nazionale dello Yellowstone e del Grand Teton.

9° giorno

Jackson Hole – Chicago

Tempo libero a disposizione fino al trasferimento privato presso l’aeroporto di Jackson Hole e partenza con volo domestico per Chicago. All’arrivo trasferimento privato e sistemazione presso il The Langham Hotel, struttura di lusso situata nel cuore della città, a soli due isolati dal famoso Magnificent Mile di Michigan Avenue. Resto della giornata a disposizione, e pernottamento.

10° giorno

Chicago

Prima colazione e successiva visita privata della città con guida esclusiva in lingua italiana. Il tour illustrerà i principali aspetti storici e architettonici che caratterizzano Chicago ed il suo sviluppo urbano dal diciannovesimo secolo. Si inizia percorrendo la Lakeshore Drive, con un magnifico panorama del fronte del lago e delle sue bellissime spiagge e riserve naturali, che si estendono per più di 80 chilometri. Prima sosta al Lincoln Park, dove si visiterà la serra in stile vittoriano con le sue piante tropicali. Proseguimento per la Michigan Ave con i suoi eleganti negozi: è il corso principale e di maggiore rappresentanza del centro. La sosta successiva sarà il Michigan Bridge, centro nevralgico della città con incredibili scorci architettonici che raccontano la nscita e lo sviluppo della città. Proseguimento nella Loop, il centro finanziario, dove si incontreranno famosi edifici come il Rookery Bridge di Frank Lloyd Wright e la Borsa di Chicago, l’unica dove si può ancora assistere allo spettacolo delle grida. Soste al James R. Thomson Center e al Picasso della Dailey Plaza. Ultima fermata al Museum Campus con il Museo di Storia Naturale, l’Acquario ed il Planetario. Questo è anche il punto panoramico più incantevole della città, da dove si puo’ ammirare la vista dello skyline. Nel pomeriggio visita all’osservatorio della Willis Tower e cocktail panoramico serale. Rientro in hotel in serata e pernottamento.

11° giorno

Chicago

Prima colazione ed incontro con la guida per la visita del quartiere Gold Coast, la zona di lusso della città, caratterizzata da negozi esclusivi, ottimi ristoranti e ville in stile vittoriano fine ‘800. Passeggiata tra le sue vie alla scoperta della sua storia e dei personaggi che l’hanno vissuta. Questa è la zona della città che meglio descrive l’età dell’Oro e della nascita della potenza americana. Si prosegue con la visita del Driehaus Museum, dove si può ripercorrere la storia a partire dalla fine dell’800 fino all’alba del ventesimo secolo. Infine visita al Millenium Park, ricco di contenuti artistici e di emozioni, non è solo il giardino pensile più grande al mondo ma ospita anche al suo interno sculture moderne di dimensioni gigantesche. Inoltre il Nichols Bridge, opera di Renzo Piano, lo unisce al Museo dell’Arte. Visita del Jay Pritzker Pavillon di Frank Gehry e sede dell’orchestra sinfonica del Grand Park; a seguire il famosissimo Cloud Gate, divenuto simbolo della città, soprannominato con affetto “the Bean”per via della sua particolare forma. Rientro in hotel e pernottamento.

12° giorno

Chicago – volo di rientro

Prima colazione, check-out e trasferimento privato presso l’aeroporto di Chicago in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 settembre 2018 al 31 ottobre 2019€ 6.320

La quota comprende

  • Sistemazione negli hotel indicati con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • I trasferimenti privati da/per gli aeroporti
  • Kit da Viaggio
  • L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio
  • La polizza Viaggi rischio Zero.

La quota non comprende

  • I voli internazionali e domestici in classe economica – supplemento business class su richiesta
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
  • Early check-in e Late check-out in hotel
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e negli alberghi
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Spese di carattere personale
  • Visto d’ingresso negli USA
  • Quota d’iscrizione € 95

 

Vacanza in Canada

Nello stato di Washington, vicino alla città di Seattle sorge il parco nazionale di Olympic. Tale parco venne istituito nel 1909 dal presidente Roosevelt che lo denominò Olympic National Monument, mentre divenne patrimonio dell’umanità nel 1981. L’Olympic National Monument è costituito da tre macroregioni comprendenti le montagne Olympic, la foresta pluviale temperata e infine la […]

viaggio on the road

Passaporti e visto A partire dal 12 gennaio 2009 coloro i quali intendono recarsi negli Stati Uniti usufruendo del Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, (VWP – Visa Waiver Program), dovranno richiedere un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, […]

La Pacific Northwest è una regione conosciuta per il suo pesce e il suo cibo fresco, locale e salutare. Oregon e Washington sono conosciute per il loro clima fresco e piovoso . Tale clima, unito al suolo fertile e ricco ha permesso alla regione di divenire una delle maggiori produttrici di mele, bacche, frutta con […]

Scii, snowboard , bicicletta, alpinismo, trekking, caccia, pesca, e sport d’acqua sono attività popolari praticate all’aria aperta. Vancouver, Seattle, Tacoma, Portland, and Spokane ospitano numerosi team sportivi a livello professionale tra cui the BC Lions, Vancouver Canucks, Vancouver Canadians, Vancouver Whitecaps FC, Seattle Mariners, Seattle Seahawks, Seattle Sounders FC, Seattle Rainmakers, Seattle Storm, Vancouver Stealth, […]

Leggende Il nome Sasquatch (“uomo peloso”) è stato attribuito dai Chaelis, pellerossa del Nordovest, i quali ritenevano che essi discendano da due stirpi di giganti scomparse dopo una furiosa battaglia molti secoli fa; in effetti essi sono più volte raffigurati nei loro totem rituali. Conosciuto anche come Bigfoot (“Piedone”), tale creatura è tipica del folklore […]

Letteratura Chuck Palahniuk, all’anagrafe Charles Michael Palahniuk, è uno scrittore e giornalista freelance statunitense. Il suo primo romanzo Fight Club (1996) è diventato un best seller dopo l’uscita del film omonimo del 1999, diretto da David Fincher. Il suo stile è scientifico e crudo (molto simile a quello dei Cannibali: gruppo di scrittori della scena […]

Religione La regione del Pacific Northwest ha il minor tasso di frequenza in chiesa negli Stati Uniti e riporta una considerevole percentuale di atei; soprattutto nella parte occidentale della regione ad ovest della Catena delle Cascate. Un recente studio che un quarto degli abitanti dell’Oregon e Washington non credono in nessuna religione. Allo stesso modo, […]

Economia La fusione dell’alluminio un tempo giocava un ruolo importante nell’economia della regione, grazie all’abbondanza di energia idroelettrica. L’energia idroelettrica generata dalle dighe nel Columbia River alimentavano almeno dieci fondiere di alluminio durante la metà del ventesimo secolo. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale queste fondiere avevano prodotto più di un terzo dell’alluminio presente negli […]

Il Pacific Northwest (negli USA solitamente abbreviato in PNW a volte definito Cascadia, è una regione nel nord America occidentale, confinante con l’Oceano Pacifico ad ovest e in misura meno significativa con le Rocky Mountains ad est. Dal momento che non esistono confini ben definiti, a volte si tende ad accumunare gli stati americani Oregon […]

Popolazioni Native Americane tra le quali i Chinook e i Salish avevano già sviluppato numerose comunità costiere quando gli europei giunsero nel Pacific Northwest durante il diciottesimo secolo. Nella parte interna della regione, nelle aride pianure tra la Catena delle Cascate e le Rocky Mountains Gli Spokane, Nez Percé e altre tribù accrescevano il loro […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Sequoia National Park, California Fondato nel 1890, è al secondo posto nella classifica speciale dei parchi nazionali più antichi degli Stati Uniti. Questo terreno montano fu prima dimora degli indiani poi con la corsa all’oro nel 1849 la parentesi indiana si chiuse, lasciando spazio ai minatori, taglialegna e allevatori di bestiame che arrecarono ingenti danni […]

Se passate da Chicago, dovete assolutamente fare un salto al Navy Pier, l’attrazione numero uno della città. Scopritela insieme a noi!

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su