Monument Valley

12 giorni / 11 notti

Tour Guidato: Stati Uniti dell’Ovest

da € 2.040 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goamerica.it?p=8329
per informazioni: Go America S.r.l.
via Canale, 18 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Tour Guidato: Stati Uniti dell’Ovest

Uno spettacolare tour degli Stati Uniti dell’Ovest che permette di ammirare i principali parchi nazionali e visitare le città più importanti. Il viaggio inizia con il giro guidato della “città degli angeli”, Los Angeles. Successivamente ci si addentra nel deserto del Mojave fino a raggiungere la capitale del gioco d’azzardo, Las Vegas. Da qui il tour degli Stati Uniti dell’Ovest inizia la parte dedicata ai parchi nazionali più famosi. Il primo, ovviamente, è il Grand Canyon National Park, una delle meraviglie naturali del mondo. Successivamente si arriva alle formazioni rocciose della Monument Valley. Non mancherà la visita ad un altro dei canyon più conosciuti dai turisti di ogni parte del globo, ovvero l’Antelope Canyon, con i suoi giochi di luce. Infine passaggio tra i pinnacoli del Bryce Canyon prima di rientrare a Las Vegas. Il tour degli Stati Uniti dell’Ovest si sposta poi verso nord e risale fino a Fresno. A questo punto, l’itinerario si immerge negli splendidi paesaggi e nelle viste panoramiche mozzafiato dello Yosemite National Park. Si arriverà anche a toccare la costa dell’Oceano Pacifico raggiungendo la riserva marina nazionale di Monterey. Ultima tappa di questo meraviglioso tour degli Stati Uniti dell’Ovest è San Francisco, la “city of the bay”.

Le principali tappe di questo tour:

  • Los Angeles, capitale mondiale del cinema.
  • Las Vegas, con in suoi lussuriosi resort ed i casino in cui tentare la propria fortuna.
  • Grand Canyon National Park, un’immensa gola create dal fiume Colorado.
  • Monument Valley, con le sue formazioni rocciose uniche al mondo.
  • Antelope Canyon, spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua.
  • Bryce Canyon, con i suoi “Hoodos”, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione.
  • Yosemite National Park, racchiuso tra le cime della Sierra Nevada.
  • San Francisco, considerata una delle città più belle al mondo.

Partenze Garantite con guida multilingue, minimo 2 partecipanti.

Tour guidato in condivisione con clienti di altri operatori italiani.

1° giorno

Los Angeles (-/-/-)

All’arrivo trasferimento in albergo, con l’airport shuttle. Un nostro assistente in aeroporto darà indicazioni ai passeggeri su dove prendere lo shuttle. Siete arrivati a Los Angeles, la “città degli angeli”, fondata dai coloni messicani e ora metropoli multietnica che ospita comunità originarie da oltre 140 Paesi. Pernottamento presso l'hotel Renaissance LAX Airport, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.

2° giorno

Los Angeles (B/-/-)

Colazione. In mattinata visita della città di mezza giornata con guida locale in lingua italiana. Il fascino di questa metropoli è in gran parte legato alla storia del cinema, ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate che riportano i nomi delle celebrità dello spettacolo. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento presso l'hotel Renaissance LAX Airport, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.

3° giorno

Los Angeles - Las Vegas ca. 430 km (B/-/-)

Colazione. Alle 08.15 partenza dall’hotel Renaissance LAX Airport per Las Vegas, la capitale mondiale del gioco d’azzardo, chiamata anche Sin City, la città del peccato, degli eccessi, dell’intrattenimento e dello spettacolo. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione per godere delle innumerevoli attrazioni di questa città. Cena libera e pernottamento presso l'hotel Sahara Las Vegas, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.

ESCURSIONE FACOLTATIVA
Las Vegas By Night.

4° giorno

Las Vegas - Grand Canyon - Williams ca. 540 km (B/-/-)

Colazione. Partenza per il Grand Canyon. Unico, sensazionale, straordinario: non esistono aggettivi a sufficienza per descrivere in maniera esaustiva il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 km, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 km: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitati degli Stati Uniti. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento presso l'hotel Comfort Inn Near Grand Canyon, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.

ESCURSIONE FACOLTATIVA
Grand Canyon Air Tour.

5° giorno

Grand Canyon - Monument Valley - Page ca. 460 km (B/-/-)

Colazione americana. Proseguimento per la Monument Valley e continuazione per Page. Il paesaggio della Riserva Navajo della Monument Valley stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte: uno
dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale per numerosi film western a partire dalla seconda metà degli anni ’30 col capolavoro di John Ford “Ombre rosse” fino alla celebre corsa di Tom Hanks in “Forrest Gump”. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Express Page, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.

ESCURSIONI FACOLTATIVE
Monument Valley Jeep Tour e/o Lake Powell & Horseshoebend Air Tour.

6° giorno

Page - Antelope Canyon - Bryce Canyon ca. 270 km (B/-/-)

Colazione. Visita del magnifico Antelope Canyon: non conosciuto come il Gran Canyon, apparso in tv molto meno della Monument Valley, questo spettacolo della natura scavato nella roccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti, è famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per Bryce Canyon dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di west americano: gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile! Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento presso l'hotel Ruby’s Inn, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.

7° giorno

Bryce Canyon - Las Vegas ca. 420 km (B/-/-)

Colazione americana. Partenza per Zion, affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Continuazione per Las Vegas e sistemazione in albergo. Serata libera per esplorare la città. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto. Scordatevi monumenti, opere d’arte e tutto ciò che possa avere a che fare con la cultura, a Sin City ci si va solo per divertirsi. Cena libera e pernottamento presso l'hotel Sahara Las Vegas, o similare, 4* in pernottamento e prima colazione.

8° giorno

Las Vegas - Fresno ca. 635 km (-/-/-)

Colazione in hotel. Partenza dall’hotel per Fresno con la guida bilingue che rimarrà con il gruppo fino a San Francisco. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento presso l'hotel BW Village Inn Fresno, o similare, 2* in pernottamento e prima colazione.

9° giorno

Yosemite Area - Monterey ca. 465 km (B/-/-)

Colazione. Proseguimento per lo Yosemite National Park: picchi di granito, nuvole di spruzzi che salgono dalle cascate, prati ricoperti di fiori selvatici, il monumentale El Capitan, uno dei massi granitici più alti al mondo e l’Half Dome, spettacolare parete di roccia liscia a picco. Si ammireranno inoltre gli alberi più imponenti al mondo: le sequoie. Continuazione per Monterey, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento presso l'hotel Best Western PLUS Victorian Inn, o similare, 3* in pernottamento e prima colazione.

10° giorno

Monterey - San Francisco ca. 130 km (B/-/-)

Colazione americana. Il fascino di Monterey è tutto sul mare: la baia è riserva marina nazionale mentre il quartiere storico ancora custodisce le radici ispaniche e messicane nei bei palazzi d’epoca. A breve distanza si raggiungerà Carmel, graziosa cittadina dall’aspetto perfettamente curato ed esclusivo. Si prosegue lungo la nota strada panoramica 17-Mile Drive, un continuo susseguirsi di spettacolari scorci scenografici da togliere il fiato. Continuiamo in direzione di San Francisco passando per l‘ormai mitica Silicon Valley. Arrivo a San Francisco. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento presso l'hotel RIU Plaza Fishermans Wharf, 3* in pernottamento e prima colazione.

ESCURSIONE FACOLTATIVA
San Francisco by Night.

11° giorno

San Francisco (B/-/-)

Colazione. In mattina visita della splendida città di San Francisco, centro multiculturale un tempo nota come la “Parigi dell’Ovest”, capitale della stravaganza nonché una fra le più affascinanti città americane: i suoi continui saliscendi producono scorci per panorami mozzafiato. Simbolo per eccellenza della città è il Golden Gate, il ponte rosso più celebre al mondo spesso avvolto nella fresca nebbia
mattutina: uno spettacolo nello spettacolo! Nel pomeriggio visita del penitenziario di Alcatraz con audioguida. Cena libera e pernottamento presso l'hotel RIU Plaza Fishermans Wharf, 3* in pernottamento e prima colazione.

12° giorno

San Francisco (B/-/-)

Colazione americana. tempo libero a disposizione fino al momento del trasferimento libero, non incluso nelle quote, in aeroporto per il volo di ritorno in Italia o qualsiasi altra destinazione.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 17 Maggio 2021 al 18 Ottobre 2021€ 2.040

Note

Date 2021:

Partenze di Lunedì:

  • Maggio 17, 31
  • Giugno 7, 14, 21, 28
  • Luglio 5, 12, 19, 26
  • Agosto 2, 9, 16, 23, 30
  • Settembre 6, 13, 20, 27
  • Ottobre 4, 11, 18

 

Partenze di Venerdì:

  • Agosto 6, 13

 

Hotel previsti (o similari) durante il tour:

Los Angeles: Renaissance LAX Airport

– Las Vegas: Sahara Las Vegas

– Williams: Comfort Inn Near Grand Canyon

– Page: Holiday Inn Express Page

– Bryce Canyon: Ruby’s Inn

– Las Vegas: Sahara Las Vegas

– Fresno: BW Village Inn Fresno

– Monterey: Best Western Plus Victorian Inn

– San Francisco: RIU Plaza Fishermans Wharf

 

N.B.: La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.

 

ATTENZIONE:

Le tariffe Child sono applicabili ai bambini di età compresa fra 7 e 12 anni compiuti, che condividono la camera con almeno due Adulti. I bambini di età inferiore ai 7 anni non sono ammessi al tour.

Il prezzo può aumentare se i i parchi nazionali decidono di cambiare la quota di ingresso, dall’attuale “per veicolo” a “per persona”.Il supplemento è applicabile a tutte le prenotazioni, anche se già confermate, fino a 30 giorni prima della partenza.

 

Tassi di cambio di riferimento per le valute:

Valuta: Dollaro USA(USD) – Cambio: 1,1938 in data 05/03/2021

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

 

Blocco valuta: € 50 a pratica.

Il cliente ha la possibilità di bloccare definitivamente il costo dei servizi a terra che non sarà più  oggetto di  oscillazioni valutarie.

La richiesta dovrà avvenire contestualmente alla conferma.


La quota comprende

La quota comprende nel tour Magico Ovest Completo + Mini Yosemite & estensione San Francisco:

  • 11 notti alberghi di categoria turistica
  • 11 colazioni
  • Pullman o minivan (nuovi massimo 3 anni, con aria condizionata) a seconda del numero di partecipanti
  • Una guida bilingue fino al terzo giorno di tour incluso
  • Facchinaggio (1 valigia per persona)
  • Trasferimento all’arrivo a Los Angeles tramite Shuttle bus dell’hotel
  • Visite: Los Angeles
  • Ingresso nei seguenti Parchi: Grand Canyon, Bryce Canyon, Zion Canyon (National Parks) & Antelope Canyon, Monument Valley (Navajo Tribal Parks), Yosemite National Park, 17-Mile Drive
  • Visite a San Francisco
  • Escursione dell’isola di Alcatraz (con audioguida senza accompagnatore)
  • Trasferimento collettivo in aeroporto a San Francisco il giorno della partenza
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

La quota non comprende

VOLI

  • I voli intercontinentali
  • I voli interni
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Bagaglio in stiva, da pagare in loco al check-in

VARIE

  • Mance
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio

ASSICURAZIONI

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA

VISTO

  • ESTA o Visto di Ingresso per gli Stati Uniti
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
selvaggio west da los angeles

Pueblo di Taos Il Pueblo di Taos (o Taos Pueblo), abitato per oltre un millennio, è l’antico pueblo di una tribù di nativi americani di razza Pueblo che parlava la lingua tiwa. Si trova a circa 1,6 chilometri a nord dell’attuale città di Taos, nel Nuovo Messico, USA, sul Red Willow Creek o Rio Pueblo, […]

Southwest

Lunedi dell’Angelo Pasqua Memorial Day Festa della Repubblica Independence Day Labor Day Columbus Day 26 novembre Thanksgiving Day Christmas Eve 24 (vigilia di Natale) dicembre Christmas Day (Natale) 25 dicembre Santo Stefano (S. Stefano) 26 dicembre New year’s eve (Capodanno) 31 dicembre   Arizona La Parada Del Sol – Scottsdale La Parada del Sol è […]

Passaporto e visto A partire dal 12 gennaio 2009 è previsto il Visa Waiver Program, che consente di viaggiare senza il visto, che richiede un’autorizzazione al viaggio elettronica, (ESTA -Electronic System for Travel Authorization) prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. La procedura, molto […]

Aereo Viste le grandi distanze coperte da questi territory gli aeroporti regionali sono situati in piccolo città come Yuma e Flagstaff ( AZ) e Carlsbad e Taos (NM). Questi aeroporti servono principalmente residenti e viaggiatori per affari.   Bicicletta La bicicletta è conveniente, economica, salutare ,rispetta l’ambiente ed è un buon mezzo con cui viaggiare. […]

Sport I principali team sportivi hanno sede a Salt Lake City e Phoenix. Gli Arizona Diamondbacks di Phoenix giocano la major league di baseball da metà aprile sino a settembre. I Wildcats dell’università dell’Arizona sono tra i migliori team di baseball della nazione.   Gastronomia La cucina del sudovest fu creato dall’unione della cultura spagnola, […]

Fiabe, miti e leggende Kokopelli è una divinità della tribù Navajo che solitamente viene chiamata “Cocopelli” o “Cocopeli”. Non è difficile trovare dei disegni che lo raffigurano come un uomo stilizzato e con una schiena curva, danzante introno al fuoco mentre suona il flauto. Per i Hopi, Kopopelli porta i bambini che non sono ancora […]

Letteratura La letteratura sud occidentale americana è varia dal momento che la cultura è molto ampia.Dai classici romanzi western di Zane Gray, Louis L’Amour e Larry McMurtry a scrittori contemporanei come la Nativo Americana Louise Erdrich, gli autori colorano le loro opere con gli scenari e la sensibilità del Southwest. Partendo dalla mistica realtà che […]

Historic Hotels americani

Cultura L’arte ha giocato sempre un ruolo importante nella cultura del Sudovest,è il modo in cui le persone esprimono la propria arte e le prorpie ideologie.La ricca storia e il ricco patrimonio culturale di questa regione sono fertile fonte di ispirazione per artisti, filmmakers , fotografi e musicisti. Il New Mexico ultimamente è molto gettonato […]

viaggio negli Stati Uniti

Economia Il Southwest ha una florida economia, tra le zone più redditizie degli Stati Uniti. Sebbene la maggior parte della prosperità della regione è basata sull’attività dell’estrazione mineraria, in particolare alluminio e sabbie minerali – una vasta gamma di industrie fornisce opportunità lavorative per gli abitanti del sud ovest. Politica Gli stati federati della regione […]

Il Southwest è comunemente chiamato “Indian Country, ma è una denominazione impropria. Visitando la riserva Navajo, quella Hopi o il Zuni Pueblo ci si accorge di essere totalmente in un altro luogo. Il Southwest potrebbe essere ancora considerato un paese indiano, ma gli indiani non sono più quelli di una volta. Ogni tribù conserva leggi […]

Tra i primi abitanti del sud ovest americano vi furono i Popoli Ancestrali. Mentre oggi i loro insediamenti e le loro case sui dirupi, abbandonate più di settecento anni fa, sono oggi considerate rovine evocative, i loro discendenti, gli abitanti di Pueblo in new Mexico e gli Hopi in Arizona oggi mantengono uno stile di […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Le Beaver Falls in Arizona sono delle cascate incantevoli anche se non molto conosciute. Leggi qui!

Vi presentiamo lo spettacolare Grand Canyon in Arizona, una delle meraviglie naturali più belle e famose del mondo.

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go America S.r.l.
via Canale, 18 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02661600425 R.E.A. AN 205202
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI