http://www.goamerica.it?p=8319
per informazioni: Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Tour guidato in condivisione con altri operatori italiani con guida bilingue.

1° giorno

Toronto (-/-/-)

Arrivo all'aeroporto di Toronto, accoglienza e trasferimento libero in hotel per check-in. Pernottamento.

2° giorno

Toronto - Niagara Falls (B/L/-) 130 km

Colazione americana. Incontro con la guida e inizio del giro panoramico di Toronto, la più grande città del Canada e capitale dell’Ontario: vedrete il centro finanziario, l'antico e il nuovo comune, il Parlamento provinciale, l'importante quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese, e la Torre CN. Tempo libero per salire sulla torre. Partenza verso Niagara-on-the-Lake, città di ispirazione vittoriana. Sosta e proseguimento verso le cascate del Niagara, attraverso il percorso panoramico che costeggia il fiume dallo stesso nome. Pranzo buffet in un ristorante con vista panoramica delle cascate. Crociera sulla barca moderna Hornblower fino al centro del ferro di cavallo formato dalle famose cascate. Arrivo in hotel per check-in. Pernottamento.

3° giorno

Niagara Falls - Ottawa (B/L/-) 530 km

Colazione americana. Una volta in bus percorreremo la strada transcanadese direzione 1000 Isole, una fra le più belle e romantiche zone del paese. Si effettuerà una crociera per ammirare le incantevoli ville e il panorama mozzafiato. Pranzo. Partenza verso Ottawa, capitale del Canada, arrivo in serata. Pernottamento.

4° giorno

Ottawa - Mauricie (B/L/D) 325 km

Colazione americana. Al mattino, giro citta di Ottawa dove vedremo la cattedrale Notre Dame, la residenza del primo ministro, il canale Rideau, e la Collina Parlamentare dove nei mesi di luglio e di agosto si assiste al tradizionale cambio della guardia. Partenza per la provincia di Québec attraversando paesaggi tipici di laghi e boschi di acero, il simbolo del Canada. Vedremo i vari modi di produrre il famoso ‘sciroppo d’acero’ e degusteremo un pranzo tipico del luogo. Proseguimento verso il centro di Mauricie, con i suoi innumerevoli laghi e fiumi. Check-in nell’hotel immerso nella natura. Attività opzionale con canoa tipica Rabaska nel lago (L’attività puo svolgersi la mattina qualora il tempo sia avverso), subito dopo la seconda parte dell'escursione con avvistamento dell’orso nero e del castoro, due animali tipici della fauna canadese. Rientro nel resort, cena nel ristorante e pernottamento.

5° giorno

Mauricie - Québec City (B/L/-) 203 km

Colazione americana. Partenza in mattinata verso una fattoria di allevamento di bisonti, base della cucina indiana in America del Nord. Visita della fattoria e pranzo a base di...bisonte! Proseguimento verso Québec City e giro panorámico della Piazza d'Armi, le Pianure d'Abraham, La Piazza Reale, la città alta e la bassa e il Vecchio Québec. Check-in e pernottamento.

6° giorno

Québec City (B/-/-)

Colazione americana. Intera giornata a disposizione per escursioni facoltative.

7° giorno

Québec City - La Baie (B/L/D) 200 Km

Colazione americana. Partenza in mattinata per godere di una giornata indimenticabile in un paesaggio incredibile! La giornata sarà suddivisa in varie attività: introduzione generale sulla vita degli orsi e altri aspetti interessanti del parco. A seguire ci addentreremo nella foresta laurenziana per ammirare da vicino i vari tipi di flora e fauna. Subito dopo faremo conoscenza della canoa Rabaska (tipica degli indiani del luogo) pagaiando attraverso acque incontaminate. Pranzo. Come gran finale nel tardo pomeriggio ci dedicheremo all'avvistamento dell'orso nero! Da un belvedere si potrà osservare quest'animale affascinante nel suo ambiente naturale - un'esperienza indimenticabile! Proseguimento verso La Baie per check-in. Cena in albergo e pernottamento.

8° giorno

La Baie - La Malbaie (B/L/D) 220 Km

Colazione americana. Partenza attraverso il maestoso Parco del fiordo di Saguenay per raggiungere la zona delle balene nel fiume San Lorenzo. Imbarco su un zodiaco per una crociera per un safari acquatico, dove potremmo vedere da vicino questi mammifieri exotici! Rorqual, balenottera azzurra, e beluga prediligono trascorrere l'estate qui, condividendo le acque con foche e altri animali marini. Pranzo presso il famoso Hotel Tadoussac. Partenza verso il boutique hotel nel villaggio di La Malbaie. Tempo libero per godere della spa. Cena nell’hotel e pernottamento.

9° giorno

La Malbaie - Wendake (B/L/D) 220 Km

Colazione americana. Trasferimento in bus verso la stazione dei treni per un viaggio spettacolare a bordo del “Train de Charlevoix”, con vista panoramica del fiume San Lorenzo, le colline e scarpate del Charlevoix e finalmente il villaggio di Baie St Paul, città natale del Cirque du Soleil pieno di gallerie musei e bar con atmosfera bohemienne. Ritornando in bus si prosegue verso la Costa de Beaupré. Sosta al Grand Canyon di Santa Ana, con la sua bella cascata e ponte sospeso in un’atmosfera unica! Lungo il tragitto ammireremo le cascate di Montmorency, che a 83 metri di altezza sono superiori a quelle del Niagara. Arrivo nel pomeriggio alla riserva indigena di Wendake nel First Nation Hotel-museo che si trova nel cuore del villaggio dove hotel e museo si uniscono in un progetto originale che vuole valorizzare la ricca cultura di Huronwendat. Visita guidata del luogo, cena tipica presso il ristorante dell'hotel. Pernottamento.

10° giorno

Wendake - Montrèal (B/L/-) 300 Km

Colazione americana. Partenza verso Montrèal con giro città: lo Stadio Olimpico e il Biodomo, centro città ed il quartiere della miglia quadrata d'oro di Montreal dove c'è oggi la famosa università di McGill, il parco di Mont Royal, dove faremo una sosta al belvedere degli innamorati, vecchia Montrèal, la Basilica di Notre Dame di Montrèal, la Piazza d'Armi, con i suoi edifici di diversi epoche, e il Vecchio Porto. Pranzo nella città vecchia. Arrivo in hotel per check-in. Pernottamento.

11° giorno

Montrèal (B/-/-)

Colazione in hotel e check out.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaSingolaDoppiaTPRQDLChild
30 novembre 1999su richiestasu richiestasu richiestasu richiestasu richiesta

Note

HOTEL PREVISTI
Marriott Eaton Centre Hotel 4*
Marriott Niagara on the Falls 4*
Sheraton Ottawa 4*
Auberge Lac-à-l’Eau Claire 4* (paese St-Alexis-des-Monts)
Chateau Laurier 4*
Auberge des 21 4*
Auberge des Falaises 4*
Hotel Musee Premieres Nations 4*
Marriott Chateau Champlain 4*

La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità.
In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.

• La tariffa Child è applicabile per bambini di età fino a 12 anni compiuti e in camera con due adulti paganti, nei letti esistenti, per un massimo di 2 bambini a camera
• Nessuna riduzione Family Plan prevista per un adulto in camera con un bambino di età inferiore ai 12 anni compiuti. In questo caso la tariffa da applicare è quella di due adulti in camera doppia.
• La camera doppia per una coppia è solitamente costituita da un letto King Size o Queen Size. La richiesta di una camera doppia per una coppia con due letti (Twin) è su richiesta e non è garantita.
• La Camera Tripla e Quadrupla è configurata con un massimo di due letti Queen Size.
• Letto aggiuntivo (Rollaway Bed) su richiesta, con supplemento, dove possibile e non garantito.
• E’ richiesta obbligatoriamente una carta di credito a garanzia per eventuali danni per la camera durante il check-in in albergo. L’importo a garanzia è solitamente stimato intorno ai $200, i quali verranno rimborsati nelle successive 48 ore dalla data di check-out (Post Pay o carte ricaricabili non sono accettate)


La quota comprende

• 10 pernottamenti negli alberghi menzionati (o simili)
• Facchinaggio (1 pezzo a persona)
• Pasti: 10 colazioni americane, 5 pranzi, 4 cene.
• Trasporto con pullman di lusso, minibus o van (a seconda del numero di passeggeri)
• Guida o guida/autista bilingue parlante italiano.
• Visite panoramiche di Toronto, Ottawa, Québec, Montrèal.
• Visite e ingressi come segue: Crociere delle Isole 1000, canoa rabaska, escursione orso, crociera balene en zodiaco, fattoria bisonti, Villaggio Indiano Huron, capanna di zucchero, treno di Charlevoix (La Malbaie-Baie St Paul), Canyon Ste Anne, Basilica Ste Anne de Beaupré, Casacate Montmorency.
• Tasse e spese di servizio non rimborsabili.

La quota non comprende

• Voli intercontinentali e/o interni.
• Tasse aeroportuali.
• Assicurazione integrativa annullamento viaggio.
• Assicurazione integrativa medico-bagaglio.
• Pasti non indicati nel programma.
• Spese personali.
• Escursioni facoltative.
• Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura “La quota comprende”.

niagara

Cascate del Niagara Le Cascate del Niagara sono le cascate più famose del mondo che ogni anno accolgono milioni di visitatori. Si trovano sul confine con gli Stati Uniti e quindi è un punto strategico per visitare entrambi gli stati.   Vancouver Vancouver è sicuramente una metà che mette d’accordo tutti i tipi di viaggiatori, […]

1 luglio – Canada Day è il giorno di festività nazionale del Canada, fissato dallo statuto federale per celebrare l’anniversario del British North American Act del 1867; Il Giorno del ringraziamento è una festa di origine cristiana osservata anche in Canada il secondo lunedì di ottobre, in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto […]

Passaporto e visti Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA). La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta […]

Vacanza in Canada

Per circolare con un veicolo a motore è richiesta la Patente Internazionale, salvo che nei Territori del Nord Ovest dove è riconosciuta solo la Patente Internazionale secondo la Convenzione di Ginevra del 1949. L’assicurazione per la responsabilità civile terzi è obbligatoria. Il massimale minimo in Canada è di 200.000 dollari mentre nel Québec è di […]

Sport Il Canada è famoso per due sport nazionali principali: l’hockey su ghiaccio, che è stato inventato qui ed è lo sport più popolare; e l’altro è il lacrosse. L’hockey viene praticato prevalentemente in inverno, il lacrosse invece praticato su manto erboso si gioca in estate. Data la vicinanza con gli Stati Uniti vengono praticati […]

tour del Canada

Fiabe, miti e leggende Il bigfoot detto anche Sasquatch, Momo o Piedone, è una leggendaria creatura dalle sembianze di scimmia che dovrebbe vivere tra le foreste dell’America Settentrionale e del Canada. È una creatura mitica di cui non esistono prove certe della sua esistenza. Molti appassionati si appostano nelle foreste per cercare prove della sua […]

Letteratura Le prime tracce di letteratura canadese risalgono alla seconda metà del Settecento. La letteratura canadese può essere divisa in due parti, a seconda della propria origine: una basata sulla cultura e letteratura della Francia, l’altra dell’Inghilterra. Ognuna di queste è scritta nel linguaggio della propria cultura di origine, in presenza di scarsi contatti e […]

Cultura Il Canada porta con sé una cultura ecologista molto presente nelle coscienze civiche della popolazione. Oltre ai simboli nazionali posti sugli stendardi rappresentativi, quasi sempre indicanti animali, piante o luoghi naturali, il Canada può fregiarsi di due simboli ecologisti molto importanti: Greenpeace è stata fondata a Vancouver nel 1971 e Grey Owl, spesso indicato […]

Cascate del Niagara

Economia L’economia del Canada è una delle più forti al mondo grazie alle sue inestimabili risorse minerarie. Infatti, ha l’indice interno lordo più alto in assoluto ed è la superpotenza estrattiva del pianeta di metalli preziosi, petrolio, gas naturale, fosfati, carbone e uranio. Il settore immobiliare è in costante crescita, tanto che la crisi del […]

Le regioni artiche del Canada sono quasi completamente ricoperte da tundra, mentre le montagne degli Appalachi sono ricoperti da boschi di conifere. Nelle Pianure si estendono enormi praterie, dove crescono quasi esclusivamente graminacee. Il Canada essendo situato molto a nord nell’emisfero boreale ha un clima particolarmente freddo. D’inverno le temperature possono raggiunge anche i -40°C. […]

Vacanza in Canada

La storia del Canada iniziò quando alcune popolazioni dell’Asia attraversarono lo stretto di Bering dando origine alla popolazione Inuit. Il primo esploratore di queste terre fu l’italiano Giovanni Caboto che, su incarico degli inglesi, arrivò sull’isola di Terranova nel 1497. In seguito, nel 1534, i Francesi decisero di fare del Canada una loro colonia, che […]


Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 11 giorni / 10 notti

da € 2.995 - Voli esclusi

Durata: 12 giorni / 11 notti

da € 3.035 - Voli esclusi

Durata: 7 giorni / 6 notti

da € 1.645 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Il gelo intenso ha congelato le cascate del Niagara. Leggetelo qui!

Conosciamo meglio il cucciolo Riley. Perché lavora in un museo?

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go Australia S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02116980422 R.E.A. AN 162472
Capitale Sociale € 30.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
Continua a seguirci su